Guendalina e Margherita ai ferri corti: Fb teatro dello scontro
A diversi mesi dalla fine del Grande Fratello 11, è ancora scontro tra Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta. Le due “ex migliori amiche” del reality di Canale 5, dopo la pace seguita al perdono della Zanatta e viceversa, sono tornate agli angoli opposti del ring. Questa volta, però, a originare lo scontro non è stata un’incomprensione qualunque ma uno scherzo organizzato dalla bella mamma romana che, con la complicità del fratello Edoardo, si è divertita a organizzare una telefonata ai danni dell’amica in cui Edoardo, fingendosi lo speaker di una radio, avrebbe dovuto intervistarla. Lo scherzo ha però preso Margherita in un brutto momento mentre quello che è accaduto dopo ha chiarito che tra le due, almeno al momento, non scorre proprio buon sangue.
Lo scherzo alla Zanatta
Al telefono, il fratello di Guenda chiama la Zanatta che, sorpresa, cerca in un primo momento di capire che cosa stia accadendo dall’altra parte della linea. Edoardo, bravissimo nell’interpretare la sua parte, informa la ragazza di essere uno speaker radiofonico, appartenente a una non meglio precisata emittente.
La Zanatta – che ha recentemente svelato i difetti di Andrea Cocco – rifiuta l’intervista, spiegando che quello non è un buon momento. Edoardo la informa – sempre nella finzione – che è in diretta e che, all’ascolto, c’è buona parte del suo fanclub che si aspetta che lei si presti al gioco. Marghe, però, continua ad apporre un netto rifiuto aprendo la strada al suo finto intervistatore che, ridendo, la insulta non proprio velatamente, accusandola di essersi montata la testa.
La reazione di Margherita
E’ la Zanatta che, infastidita, chiude la comunicazione. Probabilmente, lo speaker dall’altra parte non l’ha convinta o, forse, è proprio il momento meno adatto a ricevere una telefonata. Solo dopo, attraverso un sms, la ragazza apprende che si è trattato di uno scherzo organizzato dalla sua amica Guendalina e dal fratello, il quale però, preferisce non pubblicarlo nel timore di recare un danno all’immagine di Margherita.
E’ a quel punto che si scatena la guerra si Facebook. La notizia, ormai di dominio pubblico, scatena i fan delle ragazze che cominciano a insultarsi, prendendo di volta in volta le parti dell’una o dell’altra. La provocatrice Guenda – proprio recentemente la ragazza tra il serio e il faceto ha ammesso di puntare Ferdinando Giordano, provocando le ire della Livraghi – non si pronuncia, a differenza dell’amica che cerca invece di giustificarsi, spiegando le sue motivazioni.
Lo scontro tra Guenda e Marghe su Facebook
Sempre su Facebook, a chi l’accusa di essersi montata la testa, Margherita risponde:
A quei fan che si sono sbizzarriti con commenti poco carini nei miei confronti, rispondo che, sebbene non mi fosse piaciuto lo scherzo, quella era l’ultima sera che trascorrevo con la mia nipotina. Il giorno dopo, lei sarebbe dovuta partire per tornare chissà quando e volevo stare con la mia famiglia. A Guenda, quando ho saputo che era uno scherzo, ho spiegato tutto. Semplicemente, l’ho trovato poco sensibile, conoscendo la situazione. Inoltre, trattandosi di uno scherzo, avrebbero dovuto chiamarmi subito dopo per informarmi e non dopo giorni com’è invece accaduto. Detto questo, non voglio assolutamente che i miei fan si scatenino contro Guenda. Chiudiamola in questo modo.
Precisa e piccata la risposta di Guendalina che, prima di pubblicare lo scherzo e infastidita dall’atteggiamento dell’amica, risponde:
Una precisazione in risposta da quanto detto da Margherita (e alle spalle): Edoardo ha avuto la sensibilità di non voler pubblicare lo scherzo a Margherita proprio perché quest’ultima non ne usciva bene. Non ha mai scritto nulla in merito e avendo avuto il telefono sbattuto in faccia, ha solo avvertito via sms che era uno scherzo. Detto questo, lei è stata l’unica con cui si sono avuti problemi. Si facesse una bella risata ogni tanto e non solo quando sa di essere ripresa.
Qui, il video dello scherzo.