862 CONDIVISIONI
9 Marzo 2011
13:17

Guendalina eliminata dal Grande Fratello il 14 marzo: parla Edoardo Tavassi

Il fratello di Guendalina Tavassi, Edoardo, annuncia su Facebook che la prossima concorrente a lasciare il Grande Fratello 11 sarà proprio sua sorella, per essersi ribellata alla storia con Raoul Tulli, a differenza di altri concorrenti, che avrebbero accettato di buon grado i consigli degli autori.
A cura di Giuseppe Senese
862 CONDIVISIONI
Guendalina Tavassi insieme a suo fratello Edoardo

Parole durissime quelle del fratello di Guendalina, pubblicate dalla fanpage su Facebook. A più riprese sul web si vocifera circa un’ipotetica talpa che diffonde i risultati della finale, come spiega Edoardo, ma qui è lui stesso a prendersi le responsabilità di quanto afferma, addirittura in anticipo rispetto alla nomination di Guendalina (abbondantemente prevista, perchè decisa in realtà durante la settimana a tavolino dal gruppo di Ferdinando, com’è ovvio accada per entrambi i gruppi, a prescindere dai confessionali in diretta).

"Guendalina uscirà il 14 Marzo dopo la nomination di stasera. Credo che sia meglio così perchè sfruttarla fino alla semifinale sarebbe ancora peggio, almeno così potrà riabbracciare prima sua figlia. Questa edizione la vincerà Rosa Baiano in finale con Ferdinando, Andrea e Margherita. Sono contento che mia sorella esca da quel covo di falsi buonisti, che sono riusciti a prendere in giro gran parte del pubblico a casa".

Edoardo spende parole anche per i concorrenti legati ad Angelica e Ferdinando, giudicati non credibili nelle loro manifestazioni di bontà reciproca, e malleabili tanto quanto basta al Grande Fratello 11 per poterli manovrare a piacimento:

“Coppie come Angelica e Ferdinando…..io che conosco Angelica so che una persona come Ferdinando al di fuori della casa non l'avrebbe nemmeno salutata. Senza parlare di Rosa ed Emanuele…..quest'ultimo entrato con l'unica missione di creare una relazione con la Baiano. Ma a chi vogliono darla a bere?? Tutto costruito! Gli autori cercano persone prive di personalità e carattere da poter manipolare a loro piacimento e Guendalina non è assolutamente così quindi fuori!!!".

Ce n’è anche per il tentativo fallito da parte del GF di creare una love story tra Raoul e Guendalina, fallita perchè quest’ultima s’è rifiutata, come testimoniato tralatro da una sua dichiarazione all’interno della casa:

“Il fatto più eclatante è stato il vano tentativo del Gf nel creare la coppia Raoul-Guendalina, cosa alla quale Guendalina si è subito ribellata, lasciandosi scappare anche la seguente frase con Margherita una volta uscita dal confessionale: "Loro vogliono che mi ci metto ma a me non piace!".

Il messaggio di Edo si conclude con un’accusa violenta al Grande Fratello e alla TV in generale, ritenuti entrambi un covo di falsità e finzioni. Queste dichiarazioni, destinate a creare clamore, e certamente dettate dall’esigenza di uno sfogo, potrebbero rivelarsi un boomerang, qualora infondate. Che Edo abbia voluto fermare in anticipo una decisione che sa già essere stata presa, smascherandola prima che potesse essere messa in atto, o che voglia pungolare i fans di Guenda a combattere con maggior risolutezza un sistema disonesto, c’è da chiedersi se Guendalina Tavassi gradirebbe questo tipo di pubblicità demotivante rispetto al televoto, o se apprezzerebbe il ritorno di immagine in quanto vittima dei meccanismi.

Dando per certa la buonafede di Edoardo (testimoniata anche dalla foga con cui è stato scritto il messaggio), ci limitiamo a sperare non sia realmente così, e che il televoto settimanale non venga condizionato dalle sue dichiarazioni, prima che da oscuri meccanismi, per una sorta di sfiducia latente. La campana opposta, ad esempio, ha già fatto reclamo presso il CODACONS a causa della chiusura e della riapertura del televoto durante la puntata di lunedì, che avrebbe finito col favorire Davide a discapito di Angelica.

Le opposte fazioni di fan si combattono a colpi di denunce più o meno plausibili, ma la realtà è indubitabilmente una: il Grande Fratello ha tutto l’interesse a fare i propri interessi, giocando sull’elasticità che le leve del programma consentono (sia quelle dichiarate che quelle meno pubblicizzate). Difficilmente si priverebbe del concorrente che ha saputo più di altri movimentare questa edizione, per una semplice ripicca, quando mancano ancora diverse settimane alla fine. Quanto dimostrato dai partecipanti al gioco nel tempo loro riservato, sarà motivo delle loro successive fortune, se sapranno poi dimostrarsi qualcosa più che semplici meteore.

862 CONDIVISIONI
Guendalina Tavassi eliminata: il video dell'addio di Mai dire Grande Fratello
Guendalina Tavassi eliminata: il video dell'addio di Mai dire Grande Fratello
Grande Fratello 11 fuori Guendalina Tavassi: Edoardo aveva ragione, video
Grande Fratello 11 fuori Guendalina Tavassi: Edoardo aveva ragione, video
Scontro tra Guendalina Tavassi e Antonella Fiordelisi:
Scontro tra Guendalina Tavassi e Antonella Fiordelisi: "Stupida, volgare" poi si infuria anche Edoardo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni