Guendalina Tavassi ama Nicco, il suo fratello segreto
Si chiama Niccolò Pietroluongo il destinatario del messaggio criptico che Guendalina Tavassi ha disegnato qualche tempo fa sulle pareti della sua capanna. Per settimane, fan e appassionati dell’Isola dei Famosi si sono chiesti l’identità del fantomatico “Nicco”, il ragazzo al quale la mammina romana aveva scritto una dedica pur senza avere voluto svelare l’identità. Come spesso accade in questi casi, sul web si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo volta a capire chi fosse il giovane in questione. Tutti sembravano essere sicuri che si trattasse di un fidanzato segreto, magari il successore di remo Nicolini – che è orami felice accanto alla sua Claudia – e invece così non è stato. A svelare l’arcano è il settimanale Visto che pubblica finalmente le foto e la storia di Niccolò, il fratello segreto di Guenda.
Figlio del signor Tavassi, Niccolò è rimasto a lungo nell’ombra, sebbene fosse consapevole di avere da qualche parte una sorella che non aveva mai conosciuto. L’occasione di palesarsi, rivelando finalmente la sua identità è arrivata dopo il Grande Fratello quando, preso il coraggio a due mani, decise di presentarsi a Guendalina, rivelandosi per la prima volta. Ecco il suo racconto:
Sono il figlio di Luciano Tavassi, papà di Guendalina. Ho sempre saputo di avere altri fratelli da qualche parte ma non ci siamo mai incontrati. Tre anni fa, c’è stato il primo approccio. Sono stato contattato via Facebook da Emanuela Fuin, mamma di Guenda, che mi ha raccontato tutto. Sempre attraverso il social network, ho cominciato a parlare con Guendalina ed Edoardo ma non abbiamo mai avuto occasione di vederci. Per questo, devo dire grazie al Grande Fratello. Dopo l’ingresso di Guenda in Casa, ho cominciato a seguirla e ho visto che eravamo molto simili. Quando è uscita dal Gf, mi ha cercato e i nostri rapporti si sono intensificati. Siamo riusciti a vederci da vicino solo a Novembre dello scorso anno quando mi è venuta a trovare. Mi ha regalato un’emozione stupenda. Per la prima volta, conoscevo mia sorella.
Con Luciano Tavassi, però, le cose vanno male. Se Guenda e il fratello Edoardo non hanno alcuna colpa diversa è la situazione per il loro papà, un uomo che Niccolò non riconosce come tale anche perché, in tutti questi anni, è cresciuto grazie all’amore di un’altra persona che ne ha preso il posto:
Di lui non m’interessa nulla anche perché oggi c’è un’altra persona che considero come il mio vero padre. E’ l’uomo che ha sposato mia madre, mi ha dato il suo cognome e mi ha regalato la possibilità di diventare la persona che sono oggi, di fare quello che faccio, università compresa. Il papà di Guenda per me è un padre biologico, niente di più.
Svelato il mistero del “Nicco” in questione, dunque. Nessun fidanzato segreto ma qualcuno di ancora più importante, un fratello ritrovato al quale la dolce Guendalina ha voluto lanciare un messaggio, sicura che solo lui lo avrebbe colto e decisa a dimostrargli il suo amore.