213 CONDIVISIONI

Guendalina Tavassi: “Le foto sui social sono un lavoro, per una mamma con figli è complicato”

Guendalina Tavassi rende note le difficoltà che una madre con due figli affronta quando intraprende il lavoro di influencer: “Fare le foto, scrivere i testi, prepararti le location per me diventa complicato”.
A cura di Stefania Rocco
213 CONDIVISIONI

Quella dell’influencer è una tra le attività più ambite del momento. Consente a personaggi famosi o molto seguiti sui social di guadagnare pubblicizzando marchi attraverso foto che sembrano scattate e postate in rete quasi per caso. Tra i vari influencer prestati dalla televisione c’è Guendalina Tavassi, protagonista di una storica edizione del Grande Fratello. Sposata con Umberto d’Aponte e madre di tre figli, Guendalina rivela che quella dell’influencer non è una professione che prescinde dalla fatica. Intervistata dal settimanale Top, la Tavassi racconta:

In cosa consiste? Nell'avere dei brand, degli sponsor, che ti mandano delle cose e te le fanno provare. Quindi con una foto pubblicizzi la bevanda, l'accessorio o l'abito che ti mandano. Chiaramente, si è sparso molto questo lavoro sui social network quindi siamo in tantissime. Però devo dire la verità, alla fine è un lavoro. Perché fare le foto, scrivere i testi, prepararti le location, magari per una ragazza senza figli è semplice, ma per me diventa complicato fare una foto con un bambino attaccato a una gamba, l'altra attaccata all'altra gamba, l'altra che urla e scappa.

Ad averla aiutata a diventare un’influencer, oltre alla popolarità, sarebbe stata la cura che dedica alla sua forma fisica e che, negli ultimi mesi, sarebbe stata costretta ad accentuare:

Dopo tre figli senza mai essere andata in palestra e mangiando tanto, mi ritengo abbastanza fortunata ma ti assicuro che la rendita è finita. Devo cominciare a muovermi anch'io.

“Farei il Grande Fratello Vip”

Guendalina compare spesso in televisione da opinionista, ma rivela che non disdegnerebbe l’idea di partecipare a un altro reality:

Forse rifarei un GF vip perché so che stando a Roma mi sentirei più vicina a casa. L'isola dei famosi non la farei perché mi sentirei troppo lontana dalla mia famiglia, dai miei figli. Comunque Gaia quando partecipai al GF 11 era più grande di Salvatore e Chloè, quindi è una cosa diversa.

213 CONDIVISIONI
È morta la nonna di Guendalina Tavassi:
È morta la nonna di Guendalina Tavassi: "Una forza della natura, difficile colmarne l'assenza"
"Ho il sedere finto? Vi do un consiglio su come pomparlo", il messaggio di Guendalina Tavassi
84.454 di Social Spettacolo
Flirt tra Gaia Nicolini, figlia di Guendalina Tavassi, e il calciatore Radja Nainggolan: i rumors
Flirt tra Gaia Nicolini, figlia di Guendalina Tavassi, e il calciatore Radja Nainggolan: i rumors
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni