Guendalina Tavassi mente accusando Margherita: la verità a Domenica 5
Anche per Guendalina Tavassi giunge inesorabile la macchina della verità. Domenica scorsa avevamo visto l'ex concorrente del Grande Fratello 11 particolarmente motivata all'idea di vincere la sua sfida contro la scienza. Questa sera probabilmente la penserà diversamente. Passiamo ad esporvi gli esiti del test senza ulteriori indugi:
1 ) tra te e Pietro c'è stato più di un bacio? “no”
2 ) se non fosse entrata Ilaria tra voi sarebbe nato qualcosa? “si”
3 ) sei mai stata attratta da Davide Baroncini? “si, ma poi ci ho ripensato”
4 ) se non fosse entrata Erinela avresti voluto iniziare qualcosa con Davide? “no”
5 ) hai attaccato Ferdinando perchè era un candidato alla vittoria? “no”
6 ) hai detto che Angelica è stata con una donna, è bisessuale, e ha tentato un approccio con te. È vero? “si, eravamo piccole e forse era ubriaca”
7 ) quando sei entrata in casa, consideravi chiusa la storia con Remo? “no”
8 ) eri tu a rubare la nutella? “si, io e Margherita”
9 ) Margherita s'è comportata da falsa amica? “si”
10 ) Margherita non t'ha difesa come l'hai difesa tu? “no”
11 ) l'amore tra Margherita e Andrea è reale? “no”
12 ) ti ritieni un'amica sincera di Margherita? “si”
Guendalina non è andata meglio di chi l'ha preceduta. In una delle scorse puntate la macchina della verità rivela che Angelica non ama Ferdinando. Quest'oggi apprendiamo che in realtà Guendalina non ce l'ha con Margherita, ma ci ha montato su un caso. Le risposte risultate false sono infatti la 4, 6, 9, 10, 12. Un bel cocktail di menzogne, insomma, se non fosse che interpretare il confronto tra le verità di Guendalina e quelle della macchina della verità rivela molto più del test.
Riguardo la risposta numero 4, da accoppiare necessariamente alla 3, potremmo arguire che Davide e Guendalina erano diventati davvero complici come apparivano, e probabilmente Guendalina ha sentito quella vicinanza in maniera particolare. Sulla bisessualità di Angelica Livraghi, Guendalina avrebbe calcato la mano, ed essendo la domanda impostata in realtà su 3 domande distinte, era vera solo una delle 3, e cioè l'episodio su Ponte Milvio, quello su cui Guenda ha provato a spendere qualche parola in più nella risposta. Le accuse di una presunta bisessualità non dichiarata Guenda sapeva bene non avevano basi certe. Che poi altre testimonianze le abbiano confermate, di questo la romana non era allora a conoscenza.
Riguardo invece la serie di domande su Margherita , estrapoliamo quanto già avevamo visto in occasione del confronto tra Margherita e Guendalina in prima serata lunedì scorso. Guendalina non sembrava nemmeno in quell'occasione convinta delle accuse che stava rivolgendo all'ex amica, tanto che per sua stessa ammissione era andata lì per chiedere una spiegazione, e non per inchiodarla alle sue responsabilità. Il fatto che il test la smascheri bugiarda sull'argomento è indicativo di tutto questo: probabilmente Guendalina Tavassi sa bene che certe astuzie di Margherita erano funzionali al gioco, e questo in realtà nessuno meglio di lei può condividerlo, pur avendo calcato inizialmente la mano sulla indignazione.
Per cui riteniamo la ragione della menzogna non sia tanto nelle risposte false, quanto nel non poter ammettere che anche Margherita s'è data al gioco, avendone diritto esattamente quanto lei. Difatti i video e le prove raccolte dai fans secondo cui Margherita si è spesso comportata da doppiogiochista ci sono, e sono inequivocabili, ma non abbiamo mai sentito un insulto rivolto a Margherita da Guendalina, se non termini quali “giocatrice” e “calcolatrice”. Non si può dire lo stesso di Margherita, che le dà del “mostro” senza concedere seconde chance.