994 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guendalina Tavassi tradita da Margherita al Gf11: ecco le prove raccolte dai fan

Dopo aver parlato con i familiari e con i propri fans, Guendalina Tavassi non cita più Margherita Zanatta tra i suoi amici del Grande Fratello 11: vi mostriamo il documento che ha convinto Guendalina, redatto dai suoi fans, e completo di tutti i particolari.
A cura di Giuseppe Senese
994 CONDIVISIONI
i fans consigliano a guendalina di rompere l'amicizia con margherita

Spesso, durante il racconto di questo Grande Fratello 11, ci era capitato di registrare alcuni atteggiamenti da parte di Margherita che sconfessavano almeno parzialmente la solidità della sua amicizia con Guendalina. In particolare quella sua propensione a stare con un piede in due scarpe, l’una di Guenda, l’altra della cerchia di Ferdinando, sembrava fosse determinata dall’esigenza di non inimicarsi nessuno in casa, o perlomeno evitare che ciò avvenisse in maniera stabile.

Pochi giorni fa Guendalina rinnega Margherita in videochat, avendo acquisito dai suoi fans un rapporto dettagliato su quanto Margherita ha combinato in questi mesi, mentre Guenda non poteva guardarla agire. Siamo riusciti a recuperare questo “dossier”, e ve lo riproponiamo in forma riassuntiva.

Capo d’accusa n.1
Quando allo scadere delle immunità Davide e Guenda le propongono di elaborare una strategia comune, Margherita Zanatta si rifiuta, adducendo come motivazione un angelico “non sono una giocatrice, non mi va di fare queste cose”. Un attimo dopo la ritroviamo che racconta la proposta indecente a Jimmy ed Ema, i suoi emissari stereofonici per far giungere la voce a Ferdinando. Qualche settimana dopo la ritroviamo che nomina Emanuele, ammettendo peraltro motivazioni strategiche.

Capo d’accusa n.2
Nella settimana in cui viene nominata Guenda, Margherita aveva saputo la notizia in anticipo dai soliti Jimmy ed Ema. “Non tenterò di farvi cambiare idea, ma le voglio bene”. A prescindere dall'improvvisa povertà oratoria nel preservare la permanenza in casa della sua amica, Margherita non trova nemmeno utile raccontare l’indiscrezione a Guendalina: piuttosto le chiede di non votare Jimmy ed Emanuele, che sono “tanto carini”.

Capo d’accusa n.3
Nel momento in cui l’amicizia tra Davide e Guendalina diventa vera complicità, Margherita trova opportuno sparlare del nuovo duo, considerato troppo esclusivista per i suoi gusti, e vagamente incline alla cattiveria. Ne parla con Angelica, Rosa, Andrea, avviando un dibattito dal quale poi si astiene sagacemente, come spesso avrà modo di fare.

Capo d’accusa n.4
Ai tempi in cui Roberto era ancora in casa, assistiamo ad una discussione generale contro Guendalina, cui prende parte Margherita assumendo il ruolo di strenuo difensore: “Guendalina è così, ci tocca sopportarla”. Le sue parole presso il gruppo avverso suonano come un compatimento che ha ben poco di difensivo.

Capo d’accusa n.5
Il tugurio è stato forse il momento in cui la Zanatta ha preso maggiormente le distanze. Non solo afferma di sentirsi più libera di parlare quando non c’è Guenda ad interromperla, ma aumenta il carico delle proprie responabilità lasciando intendere ad Andrea che Guendalina era gelosa della loro amicizia. Si potrebbe obiettare che nel tugurio avrebbe dovuto finirci Guenda, e se ciò non accadde fu per merito di Margherita. Si potrebbe controbiettare che riguardando la scena, la stizza e l’insofferenza di Margherita nel farsi carico di quell’eroico gesto sembravano tutt’altro che amorevoli.

Capo d’accusa n.6
In più occasioni Emanuele ha tentato di separare le due amiche, mai riuscendoci. Ma l’atteggiamento di Margherita risulta quantomai interlocutorio, visto che di fronte alle critiche palesi di Ema nei confronti di Guenda, non risponde mai difendendo con passione la sua amica e la sua amicizia: piuttosto preferisce ora il silenzio, ora una timida e paciosa accondiscendenza.

Capo d’accusa n.7
Quando la relazione tra Margherita e Andrea ha cominciato a farsi equivoca, se ben ricordate Guendalina è finita sotto processo, a causa di un presunto falso gossip riguardo un bacio mai avvenuto. In quella circostanza non solo Margherita era l’unica a conoscere la reale provenienza del gossip, e cioè Jimmy, col quale aveva parlato personalmente, ma nel momento in cui Jimmy confessa, suicidatosi l’agnello sacrificale, ritiene amichevole dar corpo e sostanza alle accuse che piovevano su Guenda dal gruppo di Ferdinando e Angelica, non provando nemmeno a sopirle, ma alimentandole. Un attimo dopo si sfoga con Angelica e Rosa per la pessima reazione di Guendalina.

Tirando le somme del dossier, di Margherita si ottiene il personaggio che ha descritto Guendalina Tavassi in videochat: “una grandissima giocatrice, una grandissima calcolatrice”. Troppo spesso legata e relegata al ruolo dell’amica, Margherita ambisce alla vittoria come molti, specialmente dopo che la storia finita male con Nando le ha procurato quei facili consensi di cui ha goduto anche Rosa Baiano. E per giocarsi fino in fondo le sue chances di vittoria ha ritenuto opportuna una doppia condotta: da una parte legarsi ad una Guendalina che le garantiva dinamiche e duetti esilaranti, essendo l’unica all’altezza della sua verve, dall’altra evitare di sovraesporsi come e per la sua amica, visto che numericamente il gruppo a lei avverso ha sempre avuto il coltello delle nominations dalla parte del manico.

C’è anche un’altra Margherita, quella che di sè offre lauto pasto al pubblico nelle proprie performance teatrali, assestate ad arte nei momenti topici delle puntate e dei confessionali: in quei casi sfodera determinatissima tutta la passione della propria amicizia, come in occasione dello scontro tra Remo e Margherita. I fans di Guendalina avrebbero certamente gradito una pari determinazione all’interno della casa, liddove ogni tanto si viveva e non s’andava necessariamente in scena.

994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views