15 Marzo 2011
03:08

Guendalina Tavassi rivede Remo al Grande Fratello ma stavolta è un addio: video

Guendalina Tavassi e Remo Nicolini tornano ad incontrarsi al Grande Fratello 11 per consumare l’ultimo addio: la scelta da parte di Remo di formare una nuova famiglia ha tracciato un solco invalicabile tra sè e Guendalina, ma entrambi sembrano comunque ribadire che la priorità resta Gaia, pur tra i reciproci rancori.
A cura di Giuseppe Senese
Remo e Guendalina è finita

Uno dei momenti che si preannuncia tra i più caldi della serata è certamente il confronto diretto tra Remo e Guendalina, in seguito alla notizia ricevuta la scorsa settimana, secondo cui Remo sta per avere un figlio da un'altra donna che sposerà a Maggio. Remo è nella casa del Grande Fratello 11, e risponde in maniera rassicurante ad Alessia, nel momento in cui la conduttrice gli chiede garanzie riguardo il tatto con cui affronterà la sua ex moglie: “la tranquillizzerò su alcuni punti e basta, riguardo nostra figlia.

Al che Alessia si rivolge a Guendalina, preparandola ad un momento “che non dimenticherai facilmente”. Ignara del faccia a faccia tra Remo e Margherita di pochi minuti prima, isolata dagli altri concorrenti, Guenda assiste al video della lettera che ha scritto a Remo in settimana. "Se non fosse stato per l'ultima pugnalata che hai tentato di infliggermi, avrei saputo come iniziare questa lettera: forse con un ‘amore mio'. Ora ti ringrazio, perchè forse non avrei mai smesso di vivere nell'attesa di un tuo ritorno. Vederti con la tua nuova compagna mi ha fatto male, ma non sei riuscito a spiazzarmi. Da te potevo aspettarmi di tutto."

"Per il mio ingresso in casa hai anche pianto. Hai provato a convincermi che non dovevo andare e dovevamo tornare insieme. Ma ti sei mai chiesto come stavo? no. Dovrei odiarti e disprezzarti, ma provo solo compassione.” scorrono intanto le immagini dell'ultima settimana della Tavassi nella casa del Grande Fratello 11, mentre la lettera continua a snocciolare parole: “sei semplicemente un vigliacco che ha abbandonato il vero amore per paura di non essere il protagonista del finale. In tutto questo io neanche ti odio.

Quando Alessia annuncia a Guendalina che forse Remo è lì, lei risponde con un “No…” che suona come una preghiera. E invece Remo è davvero lì che l'aspetta, dietro la parete di vetro. I due inizialmente non si guardano negli occhi. E se guarderete il nostro video gf11, noterete che è proprio Remo a rompere il ghiaccio: “Stai tranquilla. Gaia sta bene. Ho cercato di dirglielo in un modo normale. Pensavo anch'io un po' peggio. Ho voluto aspettare.”. Interrotto solo dalle domande di Guendalina riguardo Gaia, e da qualche insulto del tipo “non ti sputo perchè ti improfumerei”, Remo prosegue nella ricerca di temi e toni pacati “Gaia vuole che vinci. Sei una grande mamma. Vinci per lei”.

Una volta rassicurata su quanto le stava a cuore, Guenda dichiara di voler porre fine al teatrino, e chiede ad Alessia di andar via. Spiazzata dalla richiesta, la conduttrice prova a riaprire il dibattito, e vi riesce. Guendalina Tavassi, però, a quel punto sfodera il suo arsenale bellico: “dovresti essere felice di un nuovo figlio, ma non andare in giro a fare provini e copertine. Penso che a Gaia le vuoi davvero bene, stalle vicino ora che ne hai il tempo. Ma non parlare più di me, perchè questo è il mio momento, sono qua per mia figlia, per darle un futuro, e doppiamente per quello che hai fatto tu […] perchè mi mandi le rose il 14 a san valentino? Aspetto l'invito per il matrimonio. Ciao. Vai”. Ride Guendalina, e si strofina gli occhi. La raggiungono gli amici: “Sei stata incredibile”. Di lì a poco, però, altrettanto incredibile sarà proprio l'eliminazione di Guendalina.

Guendalina Tavassi e Remo in crisi solo per gossip, il video
Guendalina Tavassi e Remo in crisi solo per gossip, il video
Guendalina Tavassi piange per Remo: Grande Fratello 11 daytime
Guendalina Tavassi piange per Remo: Grande Fratello 11 daytime
Guendalina Tavassi si scontra con Ilaria al Grande Fratello, video
Guendalina Tavassi si scontra con Ilaria al Grande Fratello, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni