Guendalina zittita da Pietro al Gf11: non devi parlare di Ilaria, video
La storia infinita tra Pietro e Guendalina non accenna a spegnersi, al contrario di quanto proclamato pubblicamente da entrambi, ed ogni giorno si arricchisce di un nuovo episodio che ne sposta gli equilibri ora in favore dell’uno, ora dell’altra. Dopo l’uscita di Ilaria dal Grande Fratello 11, è crollato lo schermo che ne condizionava le interazioni. Ora i due sono liberi di interagire, e lo fanno in maniere traballanti.
L’approccio usato ieri da Pietro Titone è di quelli che riassumono in una sola discussione tutto quanto lo lega a Guenda: l’astio, il gusto per la provocazione reciproca, lo stuzzichìo, le piaghe aperte, i torti subiti, i torti inflitti, il piacere della battuta. Tutto quanto vi è stato di positivo tra i due s’è riproposto quasi subito facendo pensare i più ad un ritorno di fiamma senza Ilaria. E difatti nella prima parte della discussione odierna Pietro stuzzica Guendalina riguardo il fatto che lui s’è preso i 5 minuti di celebrità per la Mediafriends cup, e lei no. Guenda: “perchè ti metti il profumo?” “perchè ho vinto” “non hai vinto, hai fatto una figura di m…a davanti a tutta Italia”, alludendo al rigore sbagliato. Controreplica sulla questione peso, e controrisposta a tono.
Si va avanti così, a mo di battutine sagaci che palesemente divertono entrambi, finchè non spunta fuori il nome di Ilaria. E spunta fuori proprio dalla bocca di Guendalina Tavassi, che non riesce a dimenticare due cose: 1) l’invito a rosicare da parte di Pietro, 2) la frase che Ilaria pronunciò poco prima di uscire “tu piangi, noi si fa l’amore”. Quando Guenda affronta quest’argomento, Pietro si fa più serio. Ma non solo questa volta. Un giorno fa Pietro Titone respinge Guendalina bruscamente, ferendola con un “non mi avrai mai”.
Anche quest’oggi si fa rigido sul tema, smettendo di scherzare e passando ad argomentazioni serie, tutte rivolte a dimostrare quanto Ilaria si sia comportata coerentemente con lei. Guendalina Tavassi inizialmente accusa il colpo direttamente in viso, smorzando ogni muscolo le descriva un sorriso, e come sempre sa riprendersi, usando però la logica, e non più lo scherzo. Proprio la logica di argomentazioni incontrovertibili spinge Pietro a rifugiarsi nuovamente nella via più facile, nonchè la più sadica: “non meriti di parlare di Ilaria”. Per poi scadere nell’infantilite acuta. Mezzi in risposta per quanto semplici, decisamente efficaci.
Si torna a scherzare, ma la magia iniziale è scomparsa. Osserviamo come, nel video gf11.