15 Dicembre 2020
15:04

Gwen Stefani ha scoperto di essere dislessica: “Me ne sono accorta aiutando i miei figli

Gwen Stefani ha dichiarato di essere dislessica. La cantante ha rivelato di averlo scoperto grazie ai suoi figli che avevano manifestato alcune difficoltà nella lettura e nell’apprendimento. Riconoscendo problematiche che l’avevano tormentata nella sua infanzia, la pop star ha approfondito la questione, dichiarando: “Credo che molti problemi, molte scelto che ho fatto derivino proprio da questo”.
A cura di Ilaria Costabile

 

Gwen Stefani ha recentemente dichiarato di essere dislessica, raccontando che la scoperta di questo disturbo è avvenuta quasi per caso. La pop star 51enne, infatti, è grazie ai suoi tre figli che ha avuto modo di individuare alcune difficoltà che l'hanno accompagnata in vari momenti della sua vita, proprio riconoscendo nei suoi bambini gli stessi ostacoli che si è trovata a dover affrontare da sola in questi anni.

La scoperta di essere dislessica

"Una cosa che ho scoperto avendo figli è che ho la dislessia, a tutti succede qualcosa e a me è capitato di scoprire di essere dislessica" con queste parole la cantante, tornata di recente alla ribalta con il suo ultimo singolo, ha rivelato di aver fatto questa scoperta inaspettata. I primi indizi sono emersi nell'aiutare i suoi figli durante la lettura, momento in cui sono emerse alcune difficoltà. Essere dislessica senza saperlo, secondo la pop star, può aver causato in lei una serie di insicurezze: "sento che molti dei problemi che ho avuto o anche delle decisioni che ho preso per me derivano da questo problema, perché ora i bambini – ovviamente, è tutto genetico – hanno alcuni di quei problemi che avevo anche io". Gwen Stefani ha poi dichiarato che adesso i suoi figli, Kingston, 14 anni, Zuma, 12 e Apollo 6, supportati nella giusta maniera non hanno problemi a scuola:

Ora hanno tantissimi vantaggi. Hanno questi insegnanti e frequentano queste scuole incredibili e non devono vergognarsene. Sono consapevoli del fatto che il loro cervello funziona in modo diverso. Tutti i nostri cervelli lo fanno, non tutti ragioniamo allo stesso modo, ma quello di chi è dislessico funziona in modi diversi che probabilmente sono un dono che le altre persone non possono fare".

Le future nozze di Gwen Stefani

I ragazzi sono i figli del primo marito della cantante, Gavin Rossdale, con il quale è stata sposata dal 2002 fino al 2015, quando i due hanno poi divorziato. Dopo un lungo periodo di sofferenza per la separazione, la cantante dei No Doubt ha incontrato nuovamente l'amore, fidanzandosi con il cantante Blake Shleton, che diventerà ufficialmente suo marito, come ha annunciato sui social.

"Mi hai salvato la vita": Gwen Stefani e Blake Shelton si sposano, la foto del prezioso anello
"Mi hai salvato la vita": Gwen Stefani e Blake Shelton si sposano, la foto del prezioso anello
“Stefano De Martino da me durante il lockdown”, così Maria De Filippi ha scoperto la crisi con Belén
“Stefano De Martino da me durante il lockdown”, così Maria De Filippi ha scoperto la crisi con Belén
Simone, il marito di Stefania Orlando: “Ho deciso che non avrei avuto figli già prima di conoscerti”
Simone, il marito di Stefania Orlando: “Ho deciso che non avrei avuto figli già prima di conoscerti”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni