La loro separazione è stata lunga ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Gwyneth Paltrow e Chris Martin si sono salutati definitivamente nella primavera del 2014, lasciando senza parole schiere di fan. A detta dell'attrice premio Oscar, il loro addio è stato "amichevole e di comune accordo". Un allontanamento che, nonostante abbia lasciato ferite e dolorosi strascichi, non ha impedito loro di rimanere in buoni rapporti. I due vivono un legame equilibrato e civile ed il gesto dell'ex protagonista di Shakespeare in Love sembra confermare quanto finora affermato dalle due star.

Il gesto di affetto dell'attrice

L'attrice Gwyneth Paltrow, sentimentalmente parlando, ha completamente voltato pagina. La star di Hollywood ha recentemente sposato il produttore Brad Falchuk. Nonostante la nuova vita, la bionda 44enne non ha dimenticato l'ex marito, papà dei suoi due figli Moses Bruce Anthony, 12, e Apple Blythe Alison, 14. La loro è una grande famiglia allargata, come ha confermato la foto che la diva ha pubblicato sul suo profilo Instagram che la immortala con alle spalle un caminetto da cui pendono cinque calze rosse natalizie. L'immagine ha destato molto scalpore perchè a sorpresa, tra i nomi dei bimbi della Paltrow e del nuovo compagno, spunta a sorpresa anche quello di Chris. Un gesto a testimonianza del fatto che il bene e l'affetto possono resistere ad un amore finito.

Dall'amore all'amicizia, le star rimaste in buoni rapporti

Chi l'ha detto che dopo un grande amore non si possa rimanere buoni amici? Alcune celebrità di Hollywood hanno confermato l'esatto contrario ed hanno dato prova di grande maturità ed equilibrio. Sono molte, infatti, le coppie scoppiate che hanno tentato di ristabilire un legame sotto altre forme, riuscendoci. Demi Moore e Bruce Willis, sono stati gli apripista: a 18 anni dal divorzio si fanno ancora fotografare insieme. Jennifer Garner e Ben Affleck dopo una separazione, 10 anni di matrimonio e tre figli, si sono lasciati in ottimi rapporti, lei lo ha aiutato durante il suo percorso di disintossicazione dall'alcool e addirittura vanno in vacanza insieme. Anche Gisele Bundchen e Tom Brady si sono detti addio con tranquillità, addirittura hanno annunciato la notizia mentre erano al mare in compagnia di amici in comune. Stessa cosa per Angelina Jolie e Billy Bob Thorton, che dopo aver diviso le loro strade da un punto di vista sentimentale non hanno smesso di frequentarsi in amicizia.  Anche a casa nostra ci sono esempi di pacifica convivenza: Alessia Marcuzzi vive un bellissimo rapporto con i suoi ex Francesco Facchinetti e Simone Inzaghi. Una bella amicizia è nata anche tra gli ex coniugi Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, che per amore di Aurora hanno ritrovato la serenità dopo un periodo burrascoso.