Hailey Baldwin, top model di fama internazionale, starebbe meditando l’addio alle passerelle. È quanto emerge dall’ultimo post pubblicato tra le sue Instagram stories qualche ora fa. La 22enne moglie di Justin Bieber ha pubblicato una foto scattata durante una sfilata che risale al dicembre del 2018. Manifestando un forte atteggiamento di autocritica, ha scritto: “Quello che so è che il tuo braccio non dovrebbe mai stare così in alto quando si sfila in passerella. Ecco perché questo non è e non sarà mai più il mio campo”. Non si tratta di un annuncio di ritiro in piena regola, eppure Hailey sembra davvero voler suggerire l’intenzione di smettere di sfilare.

L’ultima sfilata risale a dicembre 2018

Hailey ha calcato una passerella per l’ultima volta a dicembre del 2018 quando ha sfilato per Versace insieme ad alcune colleghe di fama internazionale come Gigi Hadid. Da quel momento non è mai più salita in passerella, pur continuando a dedicarsi alla moda. La giovane moglie di Justin Bieber resta il volto delle campagne pubblicitarie di Tommy Hilfiger, BareMinerals e Levi's, ma non sfila dallo scorso dicembre. Solo per citare un esempio, Bella Hadid, altra top model tra le più quotate del momento, ha già partecipato a 20 passerelle dall’inizio del 2019.

I motivi del ritiro

La stampa americana sta indagando sui motivi che potrebbero avere spinto la Baldwin a ritirarsi. Sarebbero da ricercare nella sfera privata della top model. Hailey ha vissuto mesi difficili di recente, segnati dalla depressione. Dopo avere sposato Bieber, avrebbe manifestato l’intenzione di lavorare meno per potersi dedicare alla sua famiglia, al suo benessere e a quello del suo compagno. Pare, inoltre, che stia meditando una serie di cambiamenti anche in campo professionale. Tra i suoi progetti continuerebbero a rientrare la moda e la passione per la cosmesi. Nell’aprile 2019 la modella ha deposito il marchio “Bieber Beauty” che dovrebbe occuparsi di bellezza. Per il momento il brevetto resta sospeso, in attesa che siano superati una serie di conflitti d’interesse, ma il futuro della 22enne Hailey potrebbe vederla allargare il suo campo di attività, riducendo ai minimi termini la sua presenza sulla scena.