Harry agli orfani del Lesotho ricordando Diana: “Perdere la mamma è un vuoto incolmabile”
Il principe Harry ha parlato ieri del "vuoto incolmabile" che la morte di sua madre, la principessa Diana, ha lasciato nella sua vita. Lo ha fatto nel corso di un emozionante discorso all'orfanotrofio Mamohato Children's Centre nel Lesotho, un luogo che Harry sostiene da più di 11 anni, seguendo proprio l'insegnamento di sua madre, da sempre grande attivista e filantropa. Harry aveva 19 anni quando è stato per la prima volta in Lesotho, lui rimase colpito dai bambini che, proprio come lui, soffrivano l'assenza dei propri genitori, morti dalle guerre civili e dalle miserie.
Undici anni fa ho fatto la mia prima visita in Lesotho, ho viaggiato lungo il paese e sono stato colpito da quanti bambini vivevano qui, sconvolti dalla perdita dei propri cari. Nonostante le nostre situazioni siano completamente differenti, sono comunque rimasto colpito e mi sono trovato immediatamente in empatia con tutti i bambini che ho incontrato.
Il riferimento al suo caso si fa sempre più chiaro, infatti il suo discorso prosegue così:
Abbiamo condiviso la stessa perdita, quello di un caro amato. Io, come loro, so bene che tutto questo rappresenta un vuoto da riempire che non sarà mai colmato. Per molti di questi bambini, la situazione ha a che vedere con la povertà e l'assenza di sviluppo con cui sono costretti a convivere. All'età di nove anni devono già avere la responsabilità di occuparsi di fratelli e sorelle più piccole, senza aver il tempo di restare bambini.
Il principe Harry cerca moglie
Adesso che ha 31 anni ed ha anche cambiato look e, cosa ancor più importante, ha messo la testa a posto, il Principe Harry starebbe cercando moglie. Non è ancora riuscito a trovare la sua anima gemella, ha frequentato e poi ha lasciato la sua ragazza Cressida Bones. I bookmakers intanto si scatenano: puntare sul ritorno di fiamma, vi frutterebbe tre volte la posta. Il colpaccio sarebbe un fidanzamento con Pippa Middleton: 100 volte la posta.