Harry d’Inghilterra celebra la Festa del papà pubblicando sui social la prima foto di Archie. Il Regno celebra il giorno tradizionalmente dedicato ai padri proprio oggi, domenica 16 giugno. Per l’occasione, il duca di Sussex ha deciso di condividere con i sudditi una foto del bambino nato dal matrimonio con l’ex attrice Meghan Markle. Sull’account Instagram ufficiale della coppia è apparsa la foto del Royal Baby. Si intravedono il viso e una manina, appoggiata con tenerezza al dito del genitore. E nella didascalia si legge: “Felice festa del papà. E auguriamo una buona prima festa del papà al Duca di Sussex”.

Lo scandalo della foto fake

Poche ore fa, forse in previsione di questo giorno importante, un account Twitter che sembrava far capo a Harry e Meghan Markle ha pubblicato la foto di un bambino, spacciato proprio per Archie. La didascalia recitava: “Il duca e la duchessa del Sussex augurano a tutti di essere deliziati come loro dalla nuova foto di Archie”. In realtà, non si tratta del figlio dei duchi di Sussex e l’account sul quale è stata postata non appartiene alla coppia reale. Si tratta di un fake, lo scatto è stato rubato a una fotografa tedesca.

Archie è il primogenito di Harry e  Meghan

Archie è il primo figlio nato dall’amore tra Meghan Markle e Harry d’Inghilterra. Il piccolo è nato circa un anno dopo le nozze seguite in tutto il mondo. Al momento, non ha titoli nobiliari. Harry e Meghan hanno sempre tenuto il figlio lontano dalla luce dei riflettori. Dopo averlo mostrato a pochi giorni dal parto all’esterno della clinica, lo hanno protetto evitando l’attenzione dei curiosi. Quella postata su Instagram è la prima foto che mostra chiaramente il volto del piccolo. Ce n’era stata un’altra qualche tempo fa, postata dall’ex attrice. Quella foto mostrava solo i piedini del bambino.