30 Gennaio 2015
12:17

Harry e i nobili che diventano sex symbol, chi è il più bello del Reame?

Ricchi, nobili e anche bellissimi con storie che sembrano realmente essere uscite da una fiaba. Ecco la lista dei Principi e delle Principesse più sexy del pianeta.
A cura di Stefania Rocco

Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. La frase pronunciata dalla matrigna di Biancaneve di fronte allo specchio è diventata una leggenda. Sì, perché esistono reali le cui storie sembrano davvero essere uscite direttamente da una fiaba. Il Daily Mail ha stilato una lista dei nobili più sexy del pianeta, personaggi quasi leggendari che hanno avuto in sorte davvero ogni fortuna perché potenti, ricchi e anche bellissimi. Ma quali sono questi nobili fortunati, affascinanti al punto da essere eletti sex symbol?

Primo posto per Harry d’Inghilterra

Nella lista fornita dal Daily, al primo posto troviamo Harry d’Inghilterra. E fin qui nessuno si sarebbe aspettato il contrario. Il figlio della mai dimenticata Lady Diana e di Carlo è lo scapolo europeo più appetibile del momento. Il suo fascino sbarazzino unito alla fama da bad boy gli hanno consentito di arrivare in cima alla lista dei desideri delle aspiranti Principesse europee che farebbero a gara pur di accaparrarsi le sue attenzioni. Con il matrimonio tra William e Kate Middleton, Harry diventa in automatico il single più appetibile del momento e nemmeno le sue bravate a Las Vegas ne hanno offuscato la fama. Rimane il Principe più sexy, con buona pace di tutti gli altri.

Rania di Giordania al secondo posto

Secondo posto per Rania di Giordania che, nonostante i 44 anni, resta la Regina più affascinante del momento. Moglie e madre modello, Rania ha sposato il Re Abd Allah II e si è sempre distinta per lo stile impeccabile e per il suo impegno in campo umanitario. Rania è una nobile dedita ai social, ama comunicare via Twitter ed è solita ricevere numerosi complimenti dai fan di tutto il mondo che la riconoscono quale icona di stile.

Terzo posto per Carlo Filippo di Svezia

Ha il fascino di un attore di Hollywood e la fama da latin lover Carlo Filippo di Svezia che, a 35 anni, resta tra i nobili più affascinanti d’Europa. Le ambizioni delle aspiranti Principesse si sono dovute scontrare con la sua decisione di sposare Sofia Hellqvist, reginetta di bellezza che ha un passato da attrice hard. Una scelta coraggiosa quella di Carlo Filippo che è andato contro tutto e tutti pur di sposare la donna della sua vita. Le nozze tra i due sono state fissate per il prossimo 13 giugno.

Charlotte Casiraghi al quarto posto

Delle sue gesta è pieno il mondo della cronaca rosa sebbene la bellissima Charlotte non abbia mai fatto niente per alimentare il gossip. La bella principessa monegasca è la secondogenita di Carolina di Monaco e, volendoci attenere ai canoni classici di bellezza, è certamente una tra le giovani donne più belle d’Europa, merito anche della somiglianza con Grace Kelly, sua indimenticabile nonna. Fidanzata con l’attore comico Gad Elmaleh, è diventata mamma nel dicembre del 2014.

Quinta posizione per Hamdan di Dubai

Hamdan viene considerato la risposta del Medio Oriente a Harry. Affascinante come ogni principe arabo da romanzo, è appassionato di motori, poesia, paracadutismo e immersioni. Ha 32 anni e un patrimonio da fare invidia perfino ai sultani. Si parla di circa 12 miliardi di dollari. Non è difficile capire perché sia lo scapolo più ambito del Medio Oriente.

Letizia e Felipe di Spagna al sesto posto

Insieme formano una tra le coppie più invidiate d’Europa con una storia d’amore che ha fatto sognare il popolo. Lei è un’ex giornalista che fece letteralmente perdere la testa al Principe che la volle in moglie nel 2004. Dalla loro storia d’amore sono nate due figlie e, nonostante non sia più una ragazzina, anche Letizia rimane un’icona di stile.

Settimo posto per Haya di Giordania

È la sorella dell’attuale Re di Giordania e moglie dello sceicco Mohammed Rashid Al-Makhtoum degli Emirati Arabi Uniti. Haya ha 40 anni, un’enorme passione per i cavalli e una cultura tutta europea avendo studiato a Londra. Molto impegnata nel sociale, è madre di due figli. Il suo consorte, invece, ne ha ben 18, tutti avuti da mogli diverse.

Frederick e Mary di Danimarca

Coppia molto glamour, Mary è l’unica donna che sia riuscita nell’impresa di “tranquillizzare” il suo consorte. Prima d’incontrarla, Frederick aveva fama di latin lover impenitente. La donna è molto popolare in Danimarca e gode dell’affetto del popolo che non perdonerebbe al consorte ogni eventuale scappatella.

Matthew Lewis, dal paffuto Neville Paciock di Harry Potter a sex symbol
Matthew Lewis, dal paffuto Neville Paciock di Harry Potter a sex symbol
Come è cambiato Calvin Harris: da adolescente butterato a sex symbol
Come è cambiato Calvin Harris: da adolescente butterato a sex symbol
Riccardo Scamarcio a 'Le invasioni barbariche': "Non sono più un sex symbol"
Riccardo Scamarcio a 'Le invasioni barbariche': "Non sono più un sex symbol"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni