Sta per arrivare un altro bebè nella grande famiglia dei reali britannici. Harry e Meghan Markle aspettano il secondo figlio dopo Archie, come annunciato da una fonte vicina alla coppia alla BBC  nel giorno di San Valentino. Non si è fatta attendere la reazione della Regina Elisabetta e del resto della famiglia. Nonostante la "rottura" ufficiale di Meghan e Harry con la scelta di trasferirsi negli Stati Uniti nel 2019, ecco arrivare la nota di un portavoce di Buckingham Palace con la dichiarazione da parte della sovrana, del principe Filippo e di Carlo. Le famiglie di entrambi sarebbero state informate della gravidanza di Meghan prima dell'annuncio.

Sua Maestà la Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles e l'intera famiglia sono felicissimi e augurano loro ogni bene.

Il bebè potrebbe essere americano

Meghan Markle e Harry d'Inghilterra sono già genitori di un bambino, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, nato il 6 maggio 2019. Nel 2020, la coppia aveva cercato di avere un altro figlio, ma la Markle aveva subito un aborto spontaneo. Il dolore lascia ora spazio a una grande gioia, con una piccola grande rivoluzione per i Windsor. Se il secondo figlio nascerà, com'è probabile, negli Stati Uniti, sarà a tutti gli effetti un americano. La legge Usa, infatti, offre la cittadinanza automatica e senza condizioni a chi nasce su territorio statunitense, secondo lo Ius Soli. È dunque probabile che la coppia opti per un parto a Los Angeles, dove la coppia si è trasferita, e che il bebè (non si ancor se maschio o femmina) avrà dunque la doppia cittadinanza, britannica e americana. Intanto, i bookmaker sono già scatenati sul nome: i più quotati sono Alfie e Alexandra.

La prima foto di Meghan Markle con il pancione

Insieme alla notizia della dolce attesa di Harry e Meghan, la BBC ha pubblicato anche la prima immagine della coppia che mostra la Markle con il pancione, già molto evidente. Lo scatto in bianco e nero di Misan Harriman mostra un momento di relax dei due coniugi a piedi nudi sull'erba, lontano dalle classiche immagini ufficiali della famiglia reale. La coppia vive in California, dove ha acquistato una villa da 11 milioni di sterline a Montecito. La famiglia reale non vede Archie da quando aveva sei mesi di vita, ma Harry dovrebbe tornare per la prima volta nel Regno Unito quest'estate. Con lui ci saranno anche Meghan, Archie e il bebè, che dovrebbe nascere tra pochi mesi?