785 CONDIVISIONI

Harry e Meghan rinunciano al titolo Reale, è ufficiale: “Facciamo un passo indietro”

È clamoroso: Harry Windsor e Meghan Markle rinunciano al titolo Reale ed escono ufficialmente dalla Famiglia Reale come “membri senior”: “Facciamo un passo indietro”. L’indiscrezione del Sun è stata confermata da un comunicato ufficiale pubblicato sui canali ufficiali della coppia, “Sussex Royal”.
785 CONDIVISIONI
Immagine

È clamoroso: Harry Windsor e Meghan Markle rinunciano al titolo Reale ed escono ufficialmente dalla Famiglia Reale come "membri senior": "Facciamo un passo indietro". L'indiscrezione del Sun è stata confermata da un comunicato ufficiale pubblicato sui canali ufficiali della coppia. È un momento epocale per la storia della Famiglia Reale.

Il comunicato della coppia

Questo è il comunicato pubblicato pochi minuti fa sui canali ufficiali relativi alla coppia, "Sussex Royal". La coppia non avrebbe mai gradito il ruolo di secondo piano all'interno della Famiglia Reale. Nel comunicato, toni calmi ma decisi: "Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior' della Famiglia Reale e lavorare per la nostra indipendenza economica". E ancora: "Continueremo a supportare pienamente Sua Maestà La Regina". Ma intanto Harry e Meghan escono dalla Famiglia Reale.

Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo scelto di iniziare un percorso di transizione quest'anno che ci porterà a ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all'interno della istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior' della Famiglia Reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, ma continueremo a supportare Sua Maestra La Regina. È grazie al vostro incoraggiamento, particolarmente negli ultimi cinque anni, che ci ha fatto preparare a realizzare questo cambiamento. Pianificheremo adesso un bilancio delle nostre attività tra il Regno Unito e il Nord America, continuando ad onorare i doveri della Regina, del Commonwealth e dei nostri patronati. Questo trasferimento ci aiuterà a crescere nostro figlio con l'apprezzamento per le tradizione reali in cui è nato, ma darà anche l'opportunità alla nostra famiglia di creare lo spazio per concentrarci sul nuovo capitolo, il lancio di un nuovo ente benefico. Condivideremo tutti i dettagli di questo nuovo eccitante passo a tempo debito, mentre continueremo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate.  Fino ad allora, vi preghiamo di accettare i nostri più profondi ringraziamenti per il vostro continuo supporto. Il Duca e la Duchessa di Sussex.

Gli auguri di Elisabetta senza Harry e Meghan

I primi sentori di una crisi si erano avvertiti quando questo Natale, nei tradizionali auguri della Regina Elisabetta, sulla prestigiosa scrivania mancavano le foto della famiglia del Sussex. C'erano William, Kate e i loro figli; Carlo e Camilla, il padre Giorgio Vi e sullo sfondo il principe Filippo. Mancavano giusto Harry e Meghan con il piccolo Archie, nato il 6 maggio 2019 che non ha mai goduto, e mai avrebbe potuto, dei privilegi dei figli di William e Kate.

785 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views