29 Settembre 2015
16:55

Helena Bonham Carter: “Tra me e Tim Burton c’è ancora qualcosa di molto prezioso”

Helena Bonham Carter è tornata a parlare della fine della relazione con Tim Burton. Per lui ha avuto parole bellissime e, ancora oggi, è convinta che tra lei e il suo ex compagno ci sia qualcosa di “molto prezioso”.
A cura di D.S.

Helena Bonham Carter è tornata a parlare della fine della relazione con il regista Tim Burton. Ormai è passato quasi un anno da quando fu annunciata la rottura, dopo 13 lunghi anni d'amore. In un'intervista rilasciata al numero di novembre della rivista Red, la quarantanovenne ha ricordato quella relazione senza rabbia o rancore. Per il suo ex compagno ha avuto solo bellissime parole.

"Potrei scrivere una tesi riguardo a ciò che è accaduto. Quando una relazione finisce, è tutto così intenso, ma penso che ne stiamo uscendo. Penso che abbiamo ancora qualcosa di molto prezioso".

La coppia ha due figli, Billy che oggi ha 12 anni e la piccola Nell che ne ha 7. La separazione è stata annunciata lo scorso dicembre.

"La nostra relazione è sempre stata in qualche modo speciale e penso che rimarrà sempre speciale. Ci siamo trovati. Il segno di una relazione di successo non dovrebbe essere se si rimane insieme per sempre. A volte non si è destinati a restare insieme per sempre".

Insomma, Helena Bonham Carter ha dimostrato che si può mettere un punto ad una relazione durata anni e mantenere un rapporto di stima e affetto. In fondo, anche quando erano ancora una coppia, i due non hanno mai nascosto di aver vissuto dei momenti di crisi. A Vogue UK, Tim Burton dichiarò:

"Siamo sopravvissuti come coppia ma non è sempre stato facile. ‘Sweeney Todd’ è stato il momento peggiore. Ma poi ho scoperto che era incinta di Nell e tutto è tornato ad avere un senso. ‘Alice in Wonderland’ era un periodo discreto. ‘Alice’ è stato buono, in realtà. Avevo una pistola Nerf con cui le sparavo ogni tanto per sfogare la tensione”.

Beetlejuice 2 si farà: dietro il sequel del film di Tim Burton c'è Brad Pitt
Beetlejuice 2 si farà: dietro il sequel del film di Tim Burton c'è Brad Pitt
Christina Ricci ritorna nella famiglia Addams, sarà nel cast della serie su Mercoledì
Christina Ricci ritorna nella famiglia Addams, sarà nel cast della serie su Mercoledì
Mara Venier svela: "Richard Burton aveva un debole per me, avevo tette pazzesche"
Mara Venier svela: "Richard Burton aveva un debole per me, avevo tette pazzesche"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni