“Ho avuto un aborto a 26 anni”, Antonella Elia racconta il suo dramma
“Il mio rimpianto più grande? Un aborto a 26 anni. Non ne ho mai parlato ma è ora di liberarmi di questo peso". Antonella Elia spiazza tutti e durante un'intervista rilasciata al settimanale "Chi" si lascia andare ad un lungo sfogo, confessando un segreto mai raccontato prima. Alla soglia dei 55 anni, l'ex soubrette di "Non è la Rai" ha deciso di raccontare il suo dramma, un episodio delicatissimo della sua vita privata.
Le parole di Antonella Elia
La Elia ha infatti ammesso di aver volontariamente interrotto una gravidanza in giovane età: "Non volevo crescere un bimbo con un uomo con cui non avrei costruito nulla. Volevo essere libera e ora quella voglia di libertà mi si è ritorta contro. Ero giovanissima, lavoravo a ‘La Corrida’, con Corrado, e così ho segnato la mia vita”, spiega. Ora quel figlio a cui ha rinunciato le manca, e dalle pagine di un giornale, condivide con i lettori la sua amarezza: “Mi sento incompleta per non aver realizzato una cosa bella". Un mea culpa doloroso quello della bionda presentatrice che oggi, quasi rimproverandosi, concede il suo lato più intimo.
Una vita in carriera
In molti la ricordano come valletta di Mike Buongiorno, Raimondo Vianello e Corrado, altri come la ragazzina di Non è la Rai, considerata l'eterna antagonista di Ambra Angiolini ai tempi della trasmissione cult degli anni '90. Definita dallo stesso ideatore della trasmissione Gianni Boncompagni "una ragazza particolare, pazza e strampalata", la Elia ha mantenuto nel corso del tempo l'immagine di un personaggio fuori dagli schemi. Torinese, classe 1963, terminata la lunga esperienza in tv a fianco di nomi illustri, si allontana dal piccolo schermo dedicandosi completamente al teatro. Debutta come protagonista nel musical "La bella e la bestia", collaborando con nomi importanti del panorama teatrale italiano.
Il trionfo a Tale e Quale Show
Dopo aver partecipato a Pechino Express in coppia con la sportiva Jill Cooper e alla memorabile seconda edizione de L'Isola dei Famosi, passata alla storia per il violentissimo litigio con Aida Yespica che l'ha vista protagonista, oggi la ritroviamo tra i concorrenti di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti. Una carriera brillante che però non ha compensato il vuoto: "Mi sento incompleta, la solitudine mi fa tantissimo male. Non ce la faccio nemmeno a parlarne. Sono sola, non ho più incontrato l'uomo giusto. Il pubblico è diventato la mia famiglia, ma c'è un vuoto che rimane".