39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hugh Jackman celebra i 20 anni di nozze con Deborra-Lee Furness: lei ha 13 anni più di lui

L’attore australiano ha celebrato i 20 anni di matrimonio con un romantico tweet e una bellissima foto ricordo di quel giorno indimenticabile. Nonostante la differenza d’età, il legame con la connazionale Deborra-Lee, ancora oggi è più forte che mai e si conferma uno dei più duraturi di Hollywood.
A cura di Valeria Morini
39 CONDIVISIONI
Immagine

Vent'anni di matrimonio, per una coppia di Hollywood, sono una vera rarità. Se poi parliamo di uno degli attori più sexy e amati del cinema (specie dal pubblico femminile), appare chiaro che il caso di Hugh Jackman rappresenta una mosca bianca nel vacuo mondo dello star system. L'attore australiano celebre per aver vestito panni e unghioni di Wolverine nella saga degli "X-Men" ha appena tagliato il traguardo dei due decenni dalle nozze con l'amatissima Deborra-Lee Furness, sua connazionale nonché collega (è attrice, regista e produttrice). Un anniversario festeggiato con un romantico tweet, che mostra una foto della cerimonia celebrata quell'11 aprile 1996.

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness: i segreti di un amore

Sarà che l'Australia è lontana anni luce dal fascino pericoloso della Babilonia cinematografica, ma Jackman e la Furness sono una coppia davvero sui generis nel panorama glamour. Anzitutto, per la differenza d'età: lui compirà 48 anni il prossimo 12 ottobre, lei è vicina ai 61 e ha quindi ben 13 anni più di Jackman. Incurante delle splendide attrici con cui il marito ha calcato il set ( da Scarlett Johansson a Nicole Kidman, da Famke Janssen a Halle Berry), Deborra-Lee è riuscita a tenersi stretto il suo Hugh, alla faccia delle malelingue, delle invidie e persino delle voci che insinuarono una presunta omosessualità del marito.

I due si conobbero durante la lavorazione di una serie tv, "Correlli" (1995). Dopo l'iniziale amicizia, nacque l'amore. Tempo fa, lui descrisse il loro primo appuntamento, spiegando come lei avesse addirittura preferito lui a Mick Jagger:

Dovevo andare ad una cena e chiesi a lei e ad altre dieci persone di venire con me. Ad un certo punto il telefono di Deb suona ed è Mick Jagger che la invita allo stesso party. Lei risponde e gli dice: "Non posso perché sono a cena con Hugh Jackman". Ho pensato fosse pazza perché a quei tempi ero un assoluto signor nessuno.

Dopo il matrimonio, la coppia ha scoperto di non poter avere figli e ha deciso di adottarne due: Oscar Maximilian Jackman, nel 2000, e Ava Eliot Jackman, nel 2005. Ancora oggi, il loro amore così longevo n non mostra segni di cedimento. In ogni foto scattata ai red carpet o ai numerosi eventi cui partecipano, la complicità tra di loro sembra la stessa di vent'anni fa. "Direi che l'80 per cento di un matrimonio felice è scegliere la persona giusta: personalmente con mia moglie Deb ci sono riuscito", ha dichiarato Jackman, che sostiene di chiamare al telefono la moglie almeno 10 volte al giorno. Quale sarà il loro segreto?

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views