I 10 nomi più strani dei figli delle Star: da Nathan Falco a Chanel Totti
Essere un Vip ha le sue controindicazioni. Essere tuttavia il figlio di una Star risulta a volte davvero difficile. Non solo i paparazzi sono sempre in agguato pronti a immortalare lo scoop del secolo ma la situazione si complica ulteriormente quando persino i genitori decidono di metterci lo zampino e affibbiano ai loro pargoletti dei nomi da mille e una notte. Così se a scuola la vita è complicata, i nomi scelti dalle Star potrebbe rendere ancora più difficile il rapporto con i coetanei.
La parola d'ordine è essere speciali e già in tenera età ci si deve abituare all'idea dell "Io non sono come gli altri". L'ultima nata nel mondo dello showbiz internazionale è la figlia di David e Victoria Beckam e anche per lei i genitori hanno scelto un nome davvero inusuale come è di tradizione nella famiglia. Stiamo ovviamente parlando di Harper Seven. Anche in Italia però sono molte le Star che hanno preso la palla al balzo e si sono lasciati trasportare dalla fantasia. Ecco a voi una carrellata di divi e dei loro figli. Impossibile, almeno per gli amanti del gossip, perdersi queste gustose chicche.
In Italia il podio d'onore per il nome spetta di diritto a Ilary Blasi e Francesco Totti. La coppia ha avuto due bambini. Ma è alla secondogenita che i genitori hanno riservato un nome che ancora oggi fa tanto discutere. Stiamo ovviamente parlando di Chanel, nata il 13 maggio del 2007. Gli appassionati della cronaca rosa e non solo pensano a un profumo quando sentono nominare la loro bambina. Meno inusuale il nome scelto per il primogenito chiamato semplicemente Cristian.
Non va meglio per la coppia formata da Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Prima della nascita di Nathan Falco, la bella calabrese non aveva nascosto le sue perplessità sul nome da dare al piccolo rampollo, scherzando sull'argomento al Chiambretti Night: "Mio marito vuole dare a nostro figlio un nome assurdo, vorrebbe chiamarlo Falco, ma che nome è?!". Anche dopo il parto Elisabetta continuò a chiamare il pargoletto Nathan che significa dono di Dio, mentre Flavio insisteva su Falco. Pace fatta, insomma.
Il terzo posto spetta invece di diritto a Zucchero. Adelmo Fornaciari non ha saputo resistere al richiamo della musica e se alle sue due prime figlie ha riservato dei nomi più che normali, Alice e Irene, il "Maestro" si è lasciato beccare in flagranza di reato con il terzogenito avuto dalla sua seconda compagna. Stiamo ovviamente parlando di Francesca Mozer. Il loro pargoletto è stato battezzato Adelmo Blue, detto semplicemente Blue. Ecco come unire la passione per la musica all'amore per se stessi.
Quarto posto invece per John e Lavinia Elkann che ha deciso di bissare l'esperienza. Dopo aver dato alla luce il piccolo Leone, la coppia ha battezzato il secondogenito con il nome di Oceano. Il motivo? I due si sono sposati il 4 settembre del 2004, data in cui si festeggia Sant'Oceano, un martire cristiano. Una data davvero importante per John e Lavinia se hanno scelto di chiamare così il loro bambino. Un nome, che diciamoci la verità, mancava nella dinastia degli Agnelli.
Passiamo poi ad analizzare il panorama mondiale. L'attore Jason Lee batte tutti in fatto di nomi inusuali. Lui, infatti, ha scelto di battezzare il suo bambino Pilot Inspektor. Il motivo? Anche in caso caso la musica fu galeotta. Jason e la sua compagna, Beth Riesgraf rimasero piacevolmente impressionati dal brano "He's Simple, He's Dumb, He's the Pilot" della band indie Grandaddy. Insomma sembra proprio che dopo Zucchero anche i due piccioncini non siano riusciti a resistere al richiamo delle note.
Geri Halliwell invece ha chiamato la sua bambina Bluebell Madonna. L'ex Spice Girl ha poi spiegato anche i motivi che l'hanno spinta a scegliere questo nome così inusuale: "Ciò che mi ha veramente convinta sono state le parole di mia mamma. La campanula è un fiore raro ed è quindi prezioso. Mi sembrava adatto per la mia piccola". La cantante si è lasciata ispirare dai fiori primaverili durante la gravidanza e ha optato per un nome dal retrogusto decisamente profumato.
Restiamo in tema floreale. Anche Sting infatti non ha saputo resistere al fascino della vegetazione. Il cantante ha deciso di chiamare la sua bambina Fuchsia. E se per la maggior parte degli amanti del gossip e non solo la scelta riporta alla memoria il famoso colore, in realtà dietro il nome si nasconde un genere di piante della famiglia delle Onagraceae. Insomma sembra proprio che in fatto di stranezze le Star non siano seconde proprio a nessuno e anche Sting si lascia cogliere in flagranza di reato.
Ovviamente all'appello non poteva mancare Madonna. La cantante diede alla luce la sua prima figlia il 14 ottobre del 1996 a Los Angeles. La primogenita fu battezzata con il nome Maria Lourdes, detta Lola. Il motivo della scelta? Semplice, Madonna accontentò uno dei desideri di sua madre che era quello di recarsi a Lourdes in pellegrinaggio. Una famiglia davvero unita se solo si pensa che Lola ha deciso di sfondare nel mondo del grande schermo come attrice. Chissà se il nome le porterà fortuna!
Tra i figli delle Star c'è anche chi ha deciso di ribellarsi. Stiamo ovviamente parlando di Tallulah Belle Willis. La piccola di Demi Moore non si è lasciata sfuggire l'occasione e ha optato per un cambiamento radicale, trasformando il suo nome in Lula. Una scelta controcorrente rispetto a quella dei genitori. Le sorelle invece, Rumer Glenn Willis e Scout LaRue Willis, sono rimaste fedeli alle loro origini, non tradendo la decisione di mamma e papà. In fondo il nome non conta poi tanto.
L'ultimo nome da ricordare è quello della figlia di Bob Geldof e Paula Yates. Stiamo ovviamente parlando di Fifi Trixibelle. Anche in questo caso i genitori si sono lasciati trasportare dalla fantasia e hanno dato in dono alla loro bambina un'eredità forse difficile da sobbarcarsi sulle spalle. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: non sono più belli i nomi comuni? Per i Vip molto probabilmente no, ma gli amanti del gossip non hanno dubbi a riguardo. Non esiste una scorciatoia che ci insegni a essere speciali!