I 10 tronisti di Uomini e Donne che avevate dimenticato (FOTO)
Se provate a chiedere a un fan storico di Uomini e Donne nozioni circa il passato del programma, state pur certi che vi farà una lista ben precisa di chicche succulente che alla vostra memoria erano sfuggite. Se, però gli si chiede di elencare con precisione il nome di tutti i tronisti passati per il programma di Maria De Filippi, potreste accorgervi che la memoria lo tradisce. Sì perché ci sono tronisti e tronisti, quelli che hanno fatto la storia del programma e quelli che, terminato il loro percorso troppo in fretta, sono caduti nel dimenticatoio. Ecco 10 dei protagonisti della trasmissione che potreste aver dimenticato, 10 personaggi diversi dei quali, usciti in coppia o meno, si sono perse le tracce.
Lucia Pavan
Volendo seguire un ordine cronologico, Lucia Pavan è stata certamente la prima tronista donna ad aver fatto la storia di Uomini e Donne così come la conosciamo oggi. Con il suo trono furono introdotte le prime esterne fuori dallo studio e il “percorso a tempo”, inteso come il tempo massimo concesso a qualunque tronista per fare la sua scelta. Quella di Lucia ricadde su Costantino Vitagliano che le rifilò il primo “no” della storia. Lei incassò la risposta negativa e tornò a casa. Lui, invece, divenne il tronista più chiacchierato di sempre.
Luca Dorigo
È stato sul trono di Uomini e Donne per ben tre volte ma non è riuscito a trovare l’amore vero. Parliamo di Luca Dorigo, il biondo tronista che scelse Amalia Roseti per ben due volte, riuscendo a ottenere una risposta positiva solo con la seconda scelta. Oggi Amalia si è sposata ed è diventata mamma mentre Luca fa il deejay ma è rimasto rigorosamente single. L’amore, quantomeno quello ricercato a mezzo tv, non ha mai fatto per lui.
Alessandro Di Pasquale
Alessandro è stato uno dei tronisti della stagione di Uomini e Donne 2006/2007. Riuscì a conquistare il pubblico nel ruolo di corteggiatore di Camilla Ferranti – ex tronista finita in politica – che lo scelse per poi essere rifiutata. Pochi mesi dopo tornò in trasmissione nel ruolo di tronista ma abbandonò la sedia rossa senza fare alcuna scelta. Tra le sue corteggiatrici spiccava certamente Manuela Rocco, ex moglie di Roberto Mercandalli del Grande Fratello. Tra Alessandro e Manuela le cose non decollarono e il ragazzo scelse di cercare fuori l’amore.
Susan Elmi
Barista bolognese, Susan fu tronista nello stesso periodo di Alessandro. Scelse Matteo Guerra, un giovane che si sarebbe fatto conoscere e apprezzare in qualità di latin lover qualche anno dopo ma lontano da Uomini e Donne. La loro relazione durò poco, appena 20 giorni. Fu la Elmi a lasciarlo dopo essersi accorta di non nutrire per lui i sentimenti che pensava di provare.
Emanuele Morelli
Partecipò a uomini e Donne nella stagione a cavallo tra il 2007 e il 2008. Emanuele arrivò a sostituire Giovanni Conversano, che abbandonò il trono per Serena Enardu. Il suo percorso in trasmissione fu comunque breve. Fu allontanato dalla redazione perché accusato di frequentare una ragazza lontano dalle telecamere. Oggi è sposato con Marzia Martinelli, ex corteggiatrice a UeD. Insieme hanno avuto 2 figli.
Nicola Paolinelli
Tronista nel 2007/2008 Nicola è stato un personaggio che in tv non ha mai fatto scintille ma lontano dal programma avrebbe avuto più di 100 donne. Scelse la corteggiatrice Silvia Rigon nel gennaio del 2008 ma loro relazione durò solo pochi mesi. Nel maggio dello stesso anno i due confessarono di essersi già lasciati. Nicola ha avuto diverse donne appartenenti al mondo dello spettacolo, una tra tutte la bellissima Randi Ingerman alla quale è stato legato per circa un anno.
Laura Lella
Laura è stata probabilmente la tornista più “maltrattata” dell’intera storia di Uomini e Donne. Partecipò al programma nel 2010 e si dimostrò immediatamente interessata a Federico D’Aguanno. Il corteggiatore provò a farsi scegliere prima della scadenza del trono della Lella ma, di fronte al no della giovane, abbandonò il programma. I continui screzi con Gianni Sperti, i rimbrotti di Maria De Filippi e il mancato interesse nei confronti degli altri suoi corteggiatori la spinsero a mettere la parola fine a quell’esperienza in tv.
Samuele Mecucci
Samuele Mecucci diventò noto al pubblico del programma come corteggiatore di Monica Pisano. Non scelto, accettò la proposta della redazione di salire sul trono. All’epoca sembrava essere interessato alla bella Teresanna Pugliese ma la campana gli preferì l’altro tronista, Samuele Nardi. Fu accusato di aver frequentano di nascosto una delle sue corteggiatrici proprio durante il suo percorso nel programma e, messo alle strette, abbandonò la trasmissione.
Samuele Nardi
Il suo è stato uno dei troni più tormentati nella storia di Uomini e Donne. Innamorato perso di Teresanna Pugliese, fu rifiutato dalla ragazza che rifiutò la scelta con un secco no. Samuele è tornato sul trono qualche tempo dopo e, guarito dalla delusione legata al comportamento di Teresanna, scelse Claudia Borroni che gli rispose con un sì. I due sono stati insieme per qualche anno ma loro storia non ha funzionato.
Angela Artosin
Aspirante Miss, Angela è stata una “schedina” di Simona Ventura a “Quelli che il calcio” prima di approdare alla corte della De Filippi. Tronista nel periodo a cavallo tra il 2007 e il 2008, rimase folgorata da Giovanni Conversano che, tuttavia, le preferì la collega di trono Serena Enardu. Perso lo scontro, abbandonò il programma dopo una serie di furiose liti con la collega di trono. La De Filippi provò a offrirle un’altra opportunità ma la ragazza declinò l’invito.