Giovedì 8 novembre è andata in onda la nona puntata del Grande Fratello Vip. Come di consueto, vi proponiamo i momenti più interessanti della serata, che ha offerto parentesi romantiche ma anche forti dosi di trash. Ecco i 5 episodi imperdibili, dalla reazione epica di Silvia Provvedi alla storia tra Corona e la Argento, fino all'incontro di Walter Nudo con Francesca Cipriani.

Silvia Provvedi scopre di Corona e Asia Argento

La puntata si è aperta con l'ingresso di Ilary Blasi e Alfonso Signorini nella Casa, con tutti i concorrenti freezati e la conduttrice con un'inedita parrucca mora. Il direttore di Chi ha informato alcuni dei ragazzi di ciò che sta accadendo al di fuori. In particolare, ha svelato a Silvia Provvedi la relazione appena nata tra il suo ex Fabrizio Corona e Asia Argento. Stringatissima ed epica la reazione di lei: "Se lo può tenere". Per Silvia, il capitolo Corona sembra davvero chiuso per sempre.

Elia torna nella Casa, i baci con Jane

Elia Fongaro ha avuto la possibilità di tornare brevemente nella Casa e rivedere finalmente Jane Alexander, con cui è nata una liason nel reality. In un primo momento a Jane è stato impedito di raggiungerlo e i due si sono guardati per lunghi minuti attraverso un vetro. Poi finalmente, la porta si è aperta e la Alexander è corsa verso di lui. I Romeo e Giulietta di questa edizione si sono abbandonati a un lungo abbraccio e a baci appassionati. Il web ha pareri contrastanti: per qualcuno Elia non è davvero interessato, per molti altri il loro è un sentimento autentico e puro.

Walter Nudo eliminato, anzi no

Il Gf Vip ha organizzato uno scherzo (peraltro telefonatissimo) a Walter Nudo. Dopo che Benedetta Mazza è stata dichiarata salva dal televoto, Ilary Blasi ha proclamato l'eliminazione di Nudo, che ha così lasciato la Casa e ha raggiunto lo studio. La Marchesa D'Aragona, però, gli ha consegnato una busta contenente il vero verdetto. Walter è in realtà stato salvato dal televoto, mentre l'eliminato della puntata è stato Fabio Basile (salvo anche Ivan Cattaneo). Il judoka campione olimpico ha lasciato il reality, non prima di essere raggiunto nella Casa dall'amatissima nonna Diamante, che ha conquistato tutti con la sua simpatia.

Il confronto tra Maria Monsè e Cecchi Paone

Il momento trash della puntata ha visto protagonista una scatenata Maria Monsè, rientrata nella Casa per affrontare Alessandro Cecchi Paone, colpevole di aver definito "nana" sua figlia Perla Maria. "Sei una persona crudele, arrogante ed egoista, che pensa solo a se stessa", ha urlato una Monsè incontenibile, "Sei un provocatore nato, ma anche un prepotente. Mi sento offesa perché non solo ti sei preso gioco di me ma hai anche deriso mia figlia. Hai chiamato mia figlia "nana dodicenne" e hai detto che sembra la figlia di Fantozzi e che la mia famiglia non è come dovrebbe essere, solo perché mio marito va via dal lunedì al venerdì come tanti altri". Ilary Blasi ha tentato inutilmente di zittirla e dare spazio al rivale, nemmeno la Marchesa è riuscita a contenerla. Ci ha pensato il Castigatore a portarla via, mentre Cecchi Paone ha avuto finalmente la possibilità di parlare: "Ho solo detto che il marito deve andare via dal lunedì al venerdì per sopportare questa logorrea, ha tutta la mia solidarietà". Signorini ha chiosato con ironia: "Alessandro, meno male che io e te siamo gay, meglio che trovare una donna così" (qui il video della scena).

Nudo nega il bacio alla Cipriani, ci pensano la Blasi e Signorini

Non bastasse la lite Monsè-Cecchi Paone, ecco che la dose trash della serata si è arricchita di uno dei momento più attesi: l'ingresso di Francesca Cipriani, entrata brevemente nella Casa per dichiarare il suo interesse amoroso per Walter Nudo. Pur non avendolo mai conosciuto prima, la Cipri sostiene di vederlo come la sua anima gemella. I due si sono incontrati in uno scenario romantico: "Ti seguo da un mese e mezzo. Tutti i giorni", ha confessato l'ex isolana, "Sei una bella persona, abbiamo tante cose in comune. Anche io ho un cuore grande, mi piace l'aglio e la cipolla come a te. Sono come te, ovviamente al femminile, perché sono una donna. Non è uno scherzo, sono felice che mi abbiano dato l'opportunità di venire qui". Peccato che Francesca abbia voluto precisare lo status attuale della sua vita sessuale ("Se tu sei in astinenza da 12 mesi, io lo sono da 16") e Walter Nudo non sia riuscito a evitare di parlare del generosissimo décolleté della bionda bombastica, con tanto di ottava misura di reggiseno: "Ti sto ascoltando, se mi cade l'occhio lì, perdonami!". Nonostante le insistenze di Ilary Blasi, però, Nudo ha negato alla Cipriani un bacio sulla bocca: "Non posso". Alla fine, ce lo hanno regalato la Blasi e Alfonso Signorini.