Il 2015 è appena partito e con esso ci apprestiamo a festeggiare alcuni tra i compleanni vip più attesi dell’anno. Se il 2014 ha regalato i 50 anni a personaggi del calibro di Monica Bellucci e Sabrina Ferilli, l’anno appena insidiatosi non sarà certamente da meno. Si preparano a festeggiare il loro primo mezzo secolo star della televisione dai nomi altisonanti, personaggi che spegneranno 50 candeline nell’arco dei prossimi 12 mesi. Ci sono perfino star alle quali mai avreste attribuito già mezzo secolo.

Le sexy star…

È il caso, ad esempio, delle sexy star del piccolo schermo tanto in voga perfino oggi. Donne bellissime, professionalmente affermate e serene dal punto di vista personale che proprio nel 2015 supereranno il tanto temuto scoglio dei 50. Parliamo di Simona Ventura, ex conduttrice di punta Rai che è stata al timone dell’ultima edizione di Miss Italia. Bellissima nonostante non sia più una ragazzina, Simona riesce ancora a tenere perfettamente testa alle colleghe più giovani. Il suo compleanno cadrà il prossimo 1 aprile. Anche Claudia Koll, ex attrice che oggi ha abbracciato la fede cristiana riscoprendosi missionaria, festeggerà i 50 anni nel 2015, precisamente il 17 maggio. Cinquant’anni anche per la più amata dagli italiani Lorella Cuccarini (10 agosto) e per la sempre conturbante Francesca Dellera (2 ottobre), giunonica ex fiamma di Silvio Berlusconi. I 50 anni che non ti aspetti sono quelli di Luisa Corna – li festeggerà il 2 dicembre ma, all’apparenza, sembra ancora una ragazzina – e di Federica Moro (20 febbraio), indimenticabile protagonista femminile di alcuni dei film di Adriano Celentano. Spegneranno 50 candeline nel 2015 anche Vladimir Luxuria (24 giugno), Monica Leofreddi (che con il compleanno dell’8 aprile festeggerà anche il primo anno di liberazione dall’incubo rappresentato dal suo stalker) ed Emanuela Folliero (7 febbraio).

… e i divi dal fascino brizzolato

Sul versante maschile, sono tantissimi i volti noti che si preparano a soffiare sulle 50 candeline. Tra tutti spunta certamente il sexy Alessandro Gassman che festeggerà il compleanno il 24 febbraio: nel suo caso, i 50 anni sembrano davvero non vedersi. Compleanno altisonante anche per lo chef ‘bello e dannato’ Carlo Cracco (8 ottobre), per Corrado Guzzanti (17 maggio) e per il cantautore Vinicio Capossela (14 dicembre). Tra i mattatori del piccolo schermo ormai diventati ufficialmente adulti troviamo invece Enrico Papi (diventerà 50enne il 3 giugno), il sempre single Flavio Insinna (3 luglio) e il regista fiorentino Leonardo Pieraccioni (17 febbraio). Gli ultimi due restano due scapoli d’oro, il primo per scelta (pare) e il secondo per merito della recente rottura con Laura Torrisi. E chissà che il fascino brizzolato sdoganato da divi del calibro di George Clooney non giochi a suo favore, regalandogli un nuovo amore insieme alla maturità anagrafica.