I baci tra la Pellegrini e Magnini: la passione scoppia a Shangai
Per chi assistito allo scambio di effusioni tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini a Shangai non c’è ormai più nulla da nascondere. Il capitano della nazionale italiana di nuoto e la medaglia d’oro Federica avrebbero ceduto alla passione divampata tra loro durante i Mondiali a Shangai. La Stampa, attraverso quanto raccontato dall’inviato sul posto, non ha dubbi di sorta e rivela che, stanchi del gossip circolato sul loro conto, la splendida Fede e l’ex inviato dell’Isola dei Famosi sarebbero definitivamente usciti allo scoperto. La serata che ha fatto da apripista alla loro liaison è proprio quella che ha preceduto il flop di Luca Marin nei 400 metri. Nonostante entrambi continuino ad affermare la loro amicizia a dispetto della scenata di gelosia di Marin, c’è chi avrebbe assistito al primo loro bollente incontro in pubblico.
LA PASSIONE TRA FEDERICA E MAGNINI: Siamo a Shangai, nell’esclusivo Bar Rouge, uno tra i più rinomati club d’incontro della città. Filippo e Federica festeggiano insieme agli altri i successi riportati negli ultimi giorni dallo sport italiano nel mondo. E’ proprio in occasioni di questo tipo che la metamorfosi della Pellegrini diventa palese. Lei, orgoglio del nuoto italiano, è sempre stata allergica all’abitudine diffusa di trascorrere le serate in gruppo, ai compagni di squadra ha sempre preferito la concentrata solitudine degli allenamenti.
La sera che ha preceduto la gara di Marin nei 400 metri, però, Fede è con Filippo. Lei, vestita con un sensuale abito di seta grigia, accompagna Magnini, nella stessa mise elegante. I due continuano a scambiarsi effusioni e, indifferenti al fatto di essere ormai entrati di diritto nell’occhio del ciclone, perfino qualche bacio.
IL DOLORE DI MARIN: Luca, nella stessa sera, è altrove, impegnato a concentrarsi in vista della gara del giorno dopo. Affranto per via della fine dell’amore con Federica, non riuscirà a dare il meglio di sé nei 400 metri perché troppo assorbito dal dolore legato alla separazione. I tre anni trascorsi accanto alla Pellegrini, e ormai terminati, bruciano ancora perché, per sua stessa ammissione, di Federica è ancora innamorato. Forse è proprio lui che, più degli altri, ha avvertito il nascente interesse della sua ex nei confronti del suo compagno di squadra, un interesse che, secondo La Stampa, è ormai diventato palese. A proposito della sconfitta sportiva subita e consapevole del fatto di non essere al meglio della forma a causa del dolore ancora troppo pressante, dichiara:
Voglio salutare Emiliano Brembilla, il vero capitano. A lasciare il nuoto, non ci penso proprio. Forse ho bisogno di staccare per un mese, di isolarmi un po’. A proposito di Federica? La storia è finita, sono cose che capitano nella vita, ma da questi momenti s’impara molto. Forse mi servirà per tornare più forte, per far resuscitare qualcuno, l'agonista di un tempo.
E noi glielo auguriamo.