6 Maggio 2011
11:45

I Casting del Gf12 in crociera con Andrea, Margherita, Guenda e Ferdi

La crociera ideata come fantasiosa location per alcuni casting del Grande Fratello 12 ospiterà a bordo, oltre a chi acquisterà il biglietto, quattro partecipanti del Grande Fratello 11: Guendalina Tavassi, Ferdinando Giordano, Andrea Cocco, e Margherita Zanatta.
A cura di Giuseppe Senese
i casting per il grande fratello 12 in nave

Il 25 Marzo un comunicato ufficiale ci annunciava una fantasiosa iniziativa ideata da Television Travel e sostenuta con entusiasmo dalla Endemol, congiuntamente alla Msc Crociere: le tre organizzazioni avrebbero unito cervelli, mezzi, e finanze, per approdare alla realizzazione di una crociera all’interno della quale i fortunati turisti avrebbero potuto non solo incontrare quattro dei loro beniamini del Grande Fratello 11, ma anche partecipare ai provini per il Grande Fratello 12. Ovviamente il passaggio nel paradiso Endemol prevede più tappe, esattamente come la crociera, grazie alla quale 10 aspiranti concorrenti potranno accedere alla seconda fase delle selezioni.

Le prime indiscrezioni confermarono immediatamente Guendalina Tavassi in crociera per i casting del Gf12. Va da sè che non avrebbe partecipato come aspirante, ma in quanto attrattiva. Ora sappiamo anche che gli altri tre misteriosi concorrenti risultano essere i tre finalisti, e quindi Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, e Margherita Zanatta. Siamo anche in grado di fornirvi delucidazioni riguardo i loro ruoli all’interno dell’indimenticabile viaggio.

Guendalina Tavassi è considerata l’anima della crociera, e si occuperà di intrattenere gli ospiti con giochi in piscina, aperitivi, e serate in discoteca; Ferdinando Giordano baderà al loro benessere fisico, predisponendo varie attività ricreative legate al fittness e alle strutture sportive presenti a bordo (la nave è attrezzata per tornei di calcio, tennis, e pallavolo); Margherita Zanatta sarà la responsabile, insieme a Guendalina, dell’intrattenimento festaiolo, e organizzerà il fronte dei balli di gruppo; infine Andrea Cocco, per il quale si fa fatica in realtà a trovare una collocazione, tanto che il comunicato ufficiale recita un concetto generico: “Infine, non poteva di certo mancare il vincitore, Andrea, che ha conquistato il pubblico del reality”. Ci permettiamo di consigliare agli organizzatori un corso di cucina asiatica, in maniera che il vincitore del Gf11 non si senta particolarmente fuor d’acqua.

Se siete quindi seriamente intenzionati a vincere il prossimo Grande Fratello, come il Cocco nazionale, avete due possibilità: la prima, prenotando la crociera entro il 15 Maggio, in maniera da risparmiare sul costo della cabina; la seconda, seguendo la trafila consueta attraverso i casting fissati per Maggio. Nel primo caso per una settimana avrete modo di visitare Spagna, Francia, e Malta in compagnia di quattro dei vostri beniamini, a partire da metà luglio (imbarco a Messina il 14, Civitavecchia il 15, Genova il 16); nel secondo caso munitevi di Harley Davidson e organizzate il vostro personalissimo tour on the road facendo tappa a Santo Stefano di Magra (La Spezia), Modena, Alessandria e Firenze, studiando la concorrenza nei provini regolari. Qualunque sia la strada che sceglierete per varcare la porta rossa, percorretela all’aria aperta: da ottobre potreste non avere più questo privilegio, per i nove mesi a venire.

La crociera del Gf 12 è iniziata: a bordo Andrea e Margherita
La crociera del Gf 12 è iniziata: a bordo Andrea e Margherita
Il saluto di Andrea e Margherita chiude la crociera del GF
Il saluto di Andrea e Margherita chiude la crociera del GF
L'entusiasmo di Andrea Cocco in crociera col Grande Fratello
L'entusiasmo di Andrea Cocco in crociera col Grande Fratello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni