I debiti di Ferdinando non spaventano Angelica Livraghi
Come constatiamo ormai da tempo, la coppia formata da Angelica e Ferdinando procede spedita verso il proprio futuro. Ferdinando ha trovato in Angelica una ragazza in grado di superare i pregiudizi legati al passato problematico del salernitano, Angelica vede in Ferdinando quella figura di uomo che le è da sempre mancata quale punto di riferimento. Una coppia sulla cresta dell’onda, ancora saldamente in scia alla popolarità procurata dal Grande Fratello 11, sembrerebbe non poter avere problemi, ma resta un macigno da rimuovere sulla loro strada comune.
Durante l’intervista di Ferdinando a Domenica 5 l’ex gieffino ebbe modo di accennare ai suoi debiti: come aveva già raccontato in casa, li accumulò a causa dell’euforia procuratagli dai primi guadagni. Una volta ottenuto il primo posto di lavoro, sperperò vari stipendi in beni diciamo non proprio indispensabili, e di lì in poi s’è ritrovato nella difficile situazione finanziaria di cui tutti sappiamo.
Non è un problema che la popolarità possa risolvere, ma per dargli soluzione questa volta Ferdinando ha una alleata motivatissima: Angelica Livraghi promette di essergli accanto anche sotto questo punto di vista più squisitamente economico, come apprendiamo dalle parole rilasciate per ‘Top’. "Credo sia fondamentale aiutarsi. Per ora non abbiamo visto un euro, ma se questa esperienza porterà qualcosa noi non ci faremo problemi ad aiutarci l'un l'altro”. Queste dichiarazioni finirebbero per smontare le tesi di chi pensa Angelica si sia avvicinata a Ferdi solo perchè in lui aveva individuato il cavallo vincente, la gallina dalle uova d’oro.
Pur rappresentando un concetto di per sè scontato, queste frasi contribuiscono a rendere più nitido il personaggio con cui Angelica ama presentarsi in pubblico ultimamente. Sempre più accantonate le uscite polemiche post-gf, l'immagine che la romana vuol dar di sè è più conforme all'appello al padre malato, andato in onda per Verissimo, piuttosto che al livore tra ex concorrenti.
Ma, unitamente alle convinte professioni di indipendenza sempre caldeggiate da Angelica e ribadite nell’intervista, il piccolo piacere della polemica lo si intravede ancora: “Questa accusa, mossami dalle solite malelingue, è di una gravità mostruosa e non so nemmeno se queste persone se ne rendono conto, perchè dimostrano di non conoscermi affatto: per me l'indipendenza economica è da sempre un principio inviolabile. Lavoro da quando avevo 14 anni. Ho sempre avuto l'ossessione di non chiedere niente a nessuno e di farcela da sola. Ho amiche che si sono appoggiate in tutto e per tutto al loro uomo, per poi trovarsi mollate e senza nulla di concreto su cui andare avanti”