131 CONDIVISIONI

I difetti delle star, perché nessuna è davvero perfetta (FOTO)

Pensate che basti essere una star hollywoodiana per essere immune ai difetti più diffusi tra le comuni mortali? Sappiate che le cose non stanno proprio così.
A cura di Stefania Rocco
131 CONDIVISIONI

Non basta essere una diva per sfuggire all’occhio implacabile dei ricercatori della perfezione, pronti a scovare anche il più piccolo difetto ben celato in quelle che altrimenti sarebbero delle bellezze impeccabili. Per riuscire a diventare una diva, è necessario che alla base ci sia una certa avvenenza fisica. Le donne più belle di tutto il mondo sono anche quelle che più spesso abbiamo ammirato al cinema in ruoli che, in qualche caso, sono tagliati e cuciti apposta per risaltarne lo splendore. Eppure, non tutte queste dive sono davvero perfette. Alcune tra loro nascondono piccoli difetti fisici che, mai corretti, sono serviti a renderle ancor più uniche nel panorama hollywoodiano. Gemme rare che sfoggiano con orgoglio la loro bellezza non priva di difetti e che, pur avendone la possibilità, hanno scelto di non correggere quelle che a qualcuno potrebbero sembrare delle vere e proprie mancanze. Anche questo, in fondo, fa parte del loro fascino.

Orecchie a sventola, mento importante o naso grosso: a ognuna il suo difetto

Kristen Stewart, per esempio, è una tra le attrici che meno punta all’aspetto fisico. Diventata in breve tempo uno degli astri nascenti più quotati di Hollywood – per merito anche della storia d’amore con Robert Pattinson – la Bella di Twilight sfoggia con orgoglio le sue orecchie a sventola, osando perfino una serie di chignon realizzati apposta per porre l’accento sui contorni del viso. Come non parlare, inoltre, del naso di Sarah Jessica Parker o dei denti di Laetitia Casta, ex compagna di Stefano Accorsi? La super top model francese avrebbe avuto la possibilità di correggere la sua dentatura imperfetta in più di un’occasione ma ha sempre scelto di non farlo, consapevole che quel piccolo difetto avrebbe aggiunto stile e malizia al suo sorriso. Nemmeno la star di Sex and the City è voluta intervenire chirurgicamente sul suo viso per modificare la forma del naso e, a posteriori, le va data piena ragione. Un altro difetto piuttosto evidente è rappresentato dal mento importante di Jennifer Aniston, quella mascella volitiva che non le ha impedito di conquistare alcuni degli uomini più belli e ammirati del mondo. Certo, Brad Pitt l’ha lasciata per Angelina Jolie, vero modello di perfezione quasi scultorea, ma questa è un’altra storia. Altro caso da non dimenticare è quello di Christina Ricci, attrice italiana diventata una star hollywoodiana nonostante la fronte alta e il viso dalla forma irregolare. Tutti difetti che, come accaduto alle altre, le hanno consentito di non passare inosservata. Ecco una carrellata delle imperfezioni fisiche più evidenti nelle star, piccoli “nei” che hanno contribuito a renderle indimenticabili.

131 CONDIVISIONI
Cicatrici da star, ieri difetti e oggi tratti distintivi
Cicatrici da star, ieri difetti e oggi tratti distintivi
Da un mix di 8 star, ecco la donna perfetta (FOTO)
Da un mix di 8 star, ecco la donna perfetta (FOTO)
Le star si trasformano in perfette casalinghe
Le star si trasformano in perfette casalinghe
1.085.339 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni