I divisi del Gf 12: Danilo cerca di fare il paciere della casa
Danilo Novelli è il paciere del gruppo. Al Grande Fratello 12, il clima ultimamente non è dei migliori ed ormai è chiaro che ci sono due grandi macrogruppi, o meglio forse solo uno perchè, come ricorda il fiorentino Leone, sono soltanto "gli altri" ad aver fatto gruppo mentre il resto sta semplicemente giocando.
Così dopo la rissa tra Filippo e Mirko, Danilo ha convocato i ragazzi che stanno mostrando insofferenza proprio nei confronti del riminese, di Floriana, di Luca e Mario. Le parole diplomatiche non servono, però, con i ragazzi che sono decisi a farsi la guerra con l'altro gruppo accusato di strafottenza, ignoranza, esibizionismo e maleducazione. E se in un primo momento, il buon Danilo, possa essere sembrato agli occhi del suo gruppo una persona assennata, nel continuare a cercare di ricostruire i rapporti ha cominciato ad essere impopolare per i suoi stessi "amici".
Gli equilibri all'interno della casa sono davvero precari e in un successivo momento di tranquillità, Danilo ancora una volta prova a ricucire i rapporti andando a parlare con il suo gruppo. Il problema è, agli occhi dei ragazzi, sta cominciando a risultare un pò come un azzeccagarbugli. Fatto sta che il barese è l'anello di congiunzione tra le due fazioni, si trova al centro della spaccatura e sta cercando di fare di tutto per riportare tutto su binari più tranquilli.
Mirko D'Arpa spiega a Danilo che il gruppo dei "dissidenti" ha capito di aver fatto un errore che potranno pagare a caro prezzo durante eventuali nomination: "A Danì, se so accorti che hanno fatto ‘na str…a! Se la stanno facendo sotto perché hanno fatto una scelta sbagliata". Forse al Gf 12 avevano bisogno davvero di una scossa del genere per riprendersi dopo il calo di ascolti, vedremo la terza puntata del Grande Fratello 12 quali sorprese ci riserverà.