video suggerito
video suggerito

I funerali di Pietro Taricone in forma privata a Terni

I funerali di Pietro Taricone si sono svolti alle 16 nella cappella dell’ospedale di Terni, in forma privata senza telecamere e giornalisti.
A cura di ilaria
197 CONDIVISIONI
tarioconen

Si sono svolte oggi pomeriggio a Terni, alle ore 16, nella cappella dell'ospedale Santa Maria i funerali di Pietro Taricone, morto in seguito alle lesioni riportante dopo una caduta con il paracadute.

A decidere questa modalità, per l'ultimo addio, è stata la sua compagna Kasia Smutniak presente all'incidente di Pietro e i genitori che hanno chiesto ai fotografi e ai giornalisti di allontanarsi, di non riprendere il loro dolore.

La vita di Taricone è stata sotto gli occhi delle telecamere fino all'ultimo giorno, ma alla sua ultima scena il pubblico non assisterà, ci saranno solo le persone più vicine, il padre, la madre, il fratello, la sorella, la zia e un cugino, accorsi sul luogo subito dopo l'incidente e poi ci sarà qualche amico.

Anche se Maurizio Costanzo aveva chiesto di continuare le indagini per accertare la sua morte Elisabetta Massini, il pm titolare dell’inchiesta sull’incidente, ha liberato la salma che è stata restituita ai genitori per i funerali, non ritenendo necessarie ulteriori indagini.

Dopo la cerimonia privata la salma sarà trasportata nel piccolo comune abruzzese di Trasacco, paesino di cui la famiglia è originaria e dove si trova ancora la nonna del ragazzo e il sindaco Gino Fosca, ha già proclamato il lutto cittadino per l'intera mattinata del 30 giugno.

Una vita che si spezza trentacinque anni ha sconvolto tutti e in particolare i colleghi del mondo dello spettacolo che lo hanno conosciuto come un ragazzo solare. Per questo anche Canale 5, che ha interrotto la programmazione del Grande Fratello su La5 e stasera trasmetterà il film ‘Ricordati di me', mentre su Canale 5 nel pomeriggio andrà in onda ‘A gentile richiesta' dedicata a Pietro e questa sera una puntata speciale di Matrix.

Ilaria Aurino

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views