video suggerito
video suggerito

I genitori di Rosa ed Emanuele difendono i figli ma non la loro storia

A Domenica 5 vanno in scena le contraddizioni di una coppia estremamente litigiosa all’interno del Grande Fratello 11, quella formata da Rosa Baiano ed Emanuele Pagano: intervengono in difesa dei rispettivi figlioli la madre di Emanuele ed il padre di Rosa.
A cura di Giuseppe Senese
52 CONDIVISIONI
i genitori di rosa ed emanuele li difendono dalle accuse

A Domenica 5 quest'oggi è in discussione la coppia formata da Rosa ed Emanuele. La prima parte della disamina affronta un tema piuttosto delicato: la violenza di Emanuele Pagano. Vengono ricordati alla madre, presente in studio, i suoi trascorsi legati a varie risse di cui si ha testimonianza. La madre nega di saperne alcunchè, non senza un chiaro sorriso tra il diplomatico e l'imbarazzato. Ammette l'irruenza del suo carattere, unitamente all'impulsività che lo guida quando ha in mente un obiettivo, ma sostiene anche che Rosa non se l'è certo guadagnata con la clava, ma la loro relazione nel Grande Fratello 11 è corrisposta ovviamente da entrambi. In studio non trova molti alleati, se non Giordana e parzialmente Angelica.

La seconda parte del processo riguarda Rosa Baiano. Goerge Leonard la accusa di strumentalizzare le reazioni di Emanuele, Giordana rincara la dose asserendo che se Lele arriva a quella soglia di insofferenza, è perchè Rosa lo conduce per mano. La voce della difesa è affidata al padre di Rosa Baiano, il quale via telefono spiega che sua figlia non l'ha deluso, che è intervenuto scrivendo una lettera per Rosa ed Emanuele, chiarendo che la voce del padre è una sola, ed Ema non ha il diritto di sostituirla. Aggiunge che Rosa è davvero innamorata, e qualsiasi cosa deciderà di fare fuori dalla casa, avrà il sostegno della famiglia, dopo aver scelto in autonomia.

Parpiglia però rivela di aver parlato con Agostino, e che anche a lui Rosa scriveva e diceva “ti amo”. Tra le varie confidenze del napoletano vi sarebbe quella secondo cui Rosa Baiano negli anni passati ha avuto pochissimi ragazzi. Come mai ne ha raggranellati due in pochissimi mesi, propendendo peraltro ad ogni "si" in pochissimi giorni? La spiegazione è di Angelica: “è infatuata, ed essendo immatura, dice ti amo molto prematuramente”. Non si era detto, dopo la storia di Davide, che Rosa aveva dimostrato una maturità tale da guadagnarsi il rispetto di tutti?

Strano ora ridiventi la ragazzina sprovveduta di un tempo e non sia in grado di porre fine allo scempio del sentimento. È più realistico forse pensare che le conseguenze di una clamorosa rottura durante le ultime tre settimane di visibilità sarebbero un'incognita anche per un personaggio forte come lei. La storia che per ora fa discutere di lunedì, profumando di amore e primavera, e raccoglie le proprie macerie i restanti giorni della settimana, è un meccanismo perfetto. Perchè intaccarlo? C'è solo da sperare nessuno si sia accorto che Rosa non vuole Emanuele tra i finalisti: il piccolo dettaglio è una voragine di chiarezza.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views