17 CONDIVISIONI

Il padre di Rosa Baiano contro Emanuele al Gf11: non giudicare mia figlia, video

Rosa Baiano ed Emanuele Pagano, dopo aver attraversato una settimana difficile a causa della gelosia di lui, vengono consacrati al Grande Fratello 11; ma il padre di Rosa ammonisce il fidanzato della figlia, consigliandogli di non parlare al posto della famiglia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
17 CONDIVISIONI
emanuele pagano rimproverato dal padre di rosa baiano

Per consolare Rosa Baiano preventivamente riguardo l'eventuale uscita di Emanuele al televoto, il Grande Fratello 11 ha preparato qualcosa di speciale: dovrà salutare il suo ragazzo perchè per un po' sarà costretta ad abbandonare la casa. Rosa potrebbe non ritrovare Emanuele al suo ritorno, e quindi scatta il grande bacio. Dopo aver appreso che Rosa è un noto ansiolitico, la ritroveremo in studio, dietro la stessa grata che separò Nando da Margherita. Emanuele, invece, è stato isolato in confessionale.

Ai due viene proposto il sorpresone inaspettato del secolo: la clip sulla loro storia d'amore. Rosa è emozionata, Emanuele sorridente, e il sottofondo “emozioni” interpretato da Mina contribuisce a creare quel clima commovente che tanto si apprezza da parte di pubblico e concorrenti. Le dichiarazioni post-clip sono improntate all'ovvio: professione d'amore e sentimento da parte di lei, cenere autocosparsa sul capo da parte di lui, a causa delle ormai leggendarie crisi di gelosia di Emanuele.

Alessia irrompe nel momento romantico annunciando un biglietto mandato dal padre di Rosa Baiano. Il pubblico è tutto un tripudio, Rosa è tutta un fremito: “o mamma papi non farmi venire un infarto”. Partono perfettamente sincronizzate lettura e lacrime: “Rosa, piccolina mia, ti guardo e riconosco quegli occhi a cuoricino. Ma non correre troppo, non farti sommergere senza opporre resistenza. Per noi tu sei una figlia d'oro, saremo sempre orgogliosi. Vorrei dire una cosa ad Emanuele: noi non ci conosciamo, ma sappi che nostra figlia non ci ha mai deluso, né ci ha mai mancato di rispetto. Quindi un consiglio da uomo a uomo: non giudicare mai mia figlia a nome mio. Pensa tu a rispettare di più nostra figlia. Non potevamo desiderare una figlia diversa da così. Ti amo, papà”.

La lettera è chiaramente polemica nei confronti di Emanuele, colpevole di aver provato a far sentire in colpa Rosa di fronte alla sua famiglia per alcuni vestiari disinibiti. Ma un fiume di commozione investe lo studio, e Rosa ne viene travolta. Emanuele Pagano si scusa col padre e non aggiunge altro. Alfonso sente il bisogno di chiosare: "questo biglietto in un certo senso mi commuove. I nostri genitori vedono spesso molto più in là, per il nostro bene. Forse non è stato facile scrivere quel biglietto, ma fanne tesoro perchè loro ci guidano con amore disinteressato. Ma è giusto tu segua il tuo cuore. La vita è la tua.”.

Tra un "ti amo" di Rosa ed un"ti amo" di Emanuele, si conclude gentilmente l'idillio d'amor cortese. Basterà un quarto d'ora per ritrovare entrambi in tutt'altro clima, desolatamente appollaiati sul divano a commentare l'andamento della puntata. Basteranno le fatidiche 24 ore prima di assistere ad un nuovo litigio tra Rosa ed Emanuele, come accade da un po' di lunedì a questa parte? O riusciranno i nostri eroi nell'impresa di varcare la soglia della 25esima ora? Ai futuri video gf11 l'ardua sentenza.

17 CONDIVISIONI
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Papà Baiano frena Rosa al Gf11: con Emanuele potresti scottarti, il video
Papà Baiano frena Rosa al Gf11: con Emanuele potresti scottarti, il video
Rosa Baiano e Emanuele: prima crisi nella nuova coppia del Gf11, video
Rosa Baiano e Emanuele: prima crisi nella nuova coppia del Gf11, video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views