“I Me contro Te si sono lasciati”: la risposta di Luì e Sofì in un video su Instagram
Una notizia a dir poco incredibile ha fatto in pochissimo tempo il giro del web allarmando migliaia e migliaia di piccoli fan che, immediatamente, hanno chiesto conferma ai protagonisti dell'accaduto: Luì e Sofì, anche conosciuti con il loro nome d'arte di "Me contro Te, si sono lasciati". Nulla di più falso, stando a quanto dicono i due giovani youtuber che hanno rassicurato i loro fan pubblicando una story su Instagram nella quale hanno smentito categoricamente la notizia.
La smentita di Luì e Sofì
Non poteva non arriva una smentita forte e chiara da parte di Luigi Calagna e Sofia Scalia, il 27enne e la 23enne che ormai sono diventati noti al pubblico, soprattutto di youtube, con il nome di "Me contro Te" e che ormai rappresentano un'icona nel mondo del web. "Ciao ragazzi, buongiorno, ci avete detto che circolava una voce in giro che dice che ci siamo lasciati e la riposta è no, non ci siamo lasciati" con tanto di bacio schioccato sulla guancia.
Il successo anche al cinema
Amatissimi non solo su youtube, ma anche al cinema, infatti il successo garantitogli dalla piattaforma gli ha consentito di ingrandire il loro raggio d'azione ed ecco che, Luì e Sofì sono approdati anche sul grande schermo, aumentando ancora di più il loro seguito. Il film dei Me contro Te è un naturale proseguimento delle avventure dei due ragazzi, vissute durante i loro video su Youtube, che li vedono confrontarsi col malvagio signor S, che è tra i personaggi che li accompagnano nelle loro avventure. Nel film questo personaggio appare anche per la prima volta, svelando finalmente il mistero. Il film è risultato campione di incassi nelle prime settimane di presentazione nelle sale, dopo una doppia anteprima a Roma e Milano, con i biglietti andati a ruba.
Cosa fanno i "Me contro Te"
Per chi fosse digiuno del mondo di Youtube, occorre spiegare di che cosa si occupano i due ragazzi e perché sono arrivati ad essere così famosi. Il loro percorso è iniziato un po' per gioco proprio sulla piattaforma video con un obiettivo semplice: girare e caricare video divertenti in cui loro sono i protagonisti. Sofi e Luì nello specifico, si rivolgono ad un pubblico di bambini e adolescenti, pubblicando contenuti adatti a quel target specifico, come giochi, sfide, o esperimenti che aiutino i più piccoli a scoprire il mondo che li circonda. Il loro primo video che risale al 2014, ad esempio, è la "Maze Runner Challenge", una sfida ispirata al film fantasy di successo: i due ragazzi si sfidano a disegnare su un tablet un labirinto e ad uscirne nel minor tempo possibile. Tra quelli più cliccati c'è il video sullo Slime, la gelatina malleabile e colorata che fa impazzire i bambini.