I naufraghi lasciano l’Isola dei Famosi e tornano a casa per la finale
I naufraghi salgono sulla zattera che li porterà a casa, lontano da Cayo Paloma. Finisce così l'avventura dei concorrenti rimasti in gara a "L'Isola dei Famosi", in queste ore in viaggio verso casa per poter partecipare al gran finale che si terrà in Italia, negli studi di Canale 5. Entusiasmo alle stelle per i naufraghi, tra abbracci ed urla, fino alla corsa per un ultimo tuffo nella bellezza di quell'Isola che li ha messi alla prova per oltre un mese. Rocco Siffredi tira un sospiro di sollievo, dopo una esperienza che lo ha messo davvero a dura prova e soprattutto dopo l'ultimo malore subito:
Un pezzo di cuore io qua ce l'ho lasciato. Sono emozioni intense che devono impregnarsi nel mio cervello, non devono dissolversi.
“Ragazzi il fuoco si sta spegnendo”, scherza Valerio Scanu incassando gli sfottò degli altri naufraghi, qualcuno commosso per la fine di questa avventura. Cecilia Rodriguez si lascia scappare una lacrimuccia ed anche le Donatella, quelle che secondo Alfonso Signorini potrebbero rivelarsi le vere outsider di questo show. Chissà se riusciranno a spuntarla alla fine. Le tensioni tra tutto il gruppo sono alle spalle, adesso è tempo solo per sorridere e tornare a casa. Un pezzetto di cuore resterà per sempre in Honduras ed a Cayo Paloma.
Aspettando il gran finale prosegue il gossip attorno ai personaggi de "L'Isola dei Famosi", anche quelli dello "staff". Infatti sembrerebbe che Mara Venier e Alfonso Signorini siano stranamente arrivati ai ferri corti. Secondo alcune voci di corridoio alimentate dalla giornalista di Libero Alessandra Menzani, tra i due c'è guerra fredda. Proprio così, il direttorissimo di "Chi" e la ex signora della domenica Rai non si parlerebbero più da diverse settimane. La lite sarebbe scaturita dopo la copertina che Oggi ha dedicato a Mara Venier, dove si enfatizzava che il successo dell'Isola dei Famosi è stato soprattutto merito suo. Questa cosa non sarebbe andata giù ad Alfonso Signorini.