I più ricchi del 2016 tra gli under 30, in testa Taylor Swift ma c’è anche la Ferragni
È una lista che trasuda milioni di dollari quella realizzata da Forbes analizzando i compensi dichiarati dalle star nel corso dell’ultimo anno. Venti sono gli “under 30” più ricchi del pianeta tra i famosi, 20 star famosissime negli Stati Uniti che sono riuscite nell’impresa di costruire un vero e proprio impero.
La classifica di Forbes
A suon di concerti, film, serie tv e post su Instagram, questi giovanissimi Paperoni sono entrati di diritto all’interno di una classifica che vede in testa Taylor Swift. Si tratta dell’artista più pagata del 2016, una donna che con la sua musica è riuscita a battere colleghi del calibro dei One Direction (compreso l’ex fidanzato Harry Styles). Fa parte della stessa classifica anche Zayn Malik, ex membro della band che è riuscito a far decollare la sua carriera da solista, e che oggi vanta un patrimonio milionario e l’amore di Gigi Hadid considerata una tra le giovani modelle più belle del mondo.
C’è anche l’italiana Chiara Ferragni nella classifica di Forbes. La fidanzata di Fedez, fashion influencer tra le più celebri del mondo, negli Stati Uniti è una celebrità tanto da essere inserita all’interno dell’ambita lista annuale grazie a un guadagno percepito pari a circa 10 milioni di dollari per il 2016. Non se la passa male Adele che, prima di fermarsi per realizzare il sogno di diventare madre per la seconda volta, si è garantita una chiusura di anno a base di ostriche e champagne: sono 80,5 i milioni guadagnati nel corso degli ultimi 12 mesi. Staccano un biglietto d’ingresso per la classifica anche Selena Gomez, che è la più pagata sui social network, l’ex fidanzato Justin Bieber – al quale nel 2014 era andato il primo posto – Jennifer Lawrence e Rihanna, fresca di delusione dopo aver scoperto che l’ex fidanzato Drake si è innamorato dell’amica Jennifer Lopez. Nella gallery in basso trovate la classifica completa.