17 Giugno 2014
18:18

I primi passi di George a meno di un anno di vita (FOTO)

Ecco i primi passi del principino George nel corso dell’annuale Royal Charity Polo a Circester. Per il suo primo compleanno è stata coniata una moneta speciale da 5 sterline per un valore commerciale di circa 80.
Ecco i primi passi del principino George nel corso dell'annuale Royal Charity Polo a Circester. Per il suo primo compleanno è stata coniata una moneta speciale da 5 sterline per un valore commerciale di circa 80.

Il principino George si mostra con sua madre, la duchessa di Cambridge e futura regina Kate Middleton, mentre è intento a sperimentare i primi passi sul prato di Circester, durante il Royal Charity Polo che si tiene ogni anno. Il membro più giovane della Famiglia Reale britannica ha provato a camminare con le sue gambe, ma non riuscendo a tenersi senza l'aiuto di mamma Kate, ha preferito ruzzolare, gattonare e poi lasciarsi portare proprio dalla sua adorata mamma: tutto sotto gli occhi di fotografi e curiosi. E a meno di un anno di vita il Royal Baby riesce comunque a tenersi abbastanza bene in piedi. Sembra ieri quando, lo scorso 22 luglio 2013, fu dato l'annuncio della nascita del principe George Alexander Louis, una notizia che fu attesa da l'Inghilterra e dal resto del mondo con la stampa asserragliata per giorni davanti all'ala Lindo del St. Mary's Hospital.

Una moneta da 5 sterline per il principino

La Royal Mint ha annunciato oggi un dono della Nazione al principe George per il suo primo compleanno. È una moneta da 5 sterline a lui dedicata, del valore di circa 136 dollari. È la prima in assoluto ad essere stata coniata per un reale, nel giorno del suo primo compleanno: ne saranno coniate soltanto 7.500 e saranno messe in vendita al prezzo di 80 sterline (oppure 136 dollari, secondo il tasso di cambio corrente). La moneta è stata approvata dai genitori di George, il principe William e la duchessa Kate Middleton, e dalla bisnonna la Regina Elisabetta II e dal Cancelliere e Segretario del Tesoro, George Osborne.

Shane Bissett, direttore alla Royal Mint e responsabile del conio della moneta commemorativa, ha così presentato l'iniziativa:

Abbiamo ritenuto che nessun disegno o modello potesse essere più adatto dell'araldo reale per il futuro erede al trono. Anche la scelta della moneta è significativa, l'argento, un metallo prezioso strettamente associato ai reali.

Adesso il principe George ha un regalo che non ha certo valore inestimabile, ma presenta un importante carattere esclusivo: una moneta coniata per l'occasione del primo compleanno non era accaduto a nessun Reale prima d'ora.

Buon compleanno George, il figlio di William e Kate compie un anno
Buon compleanno George, il figlio di William e Kate compie un anno
Il principino George ha messo i primi dentini (FOTO)
Il principino George ha messo i primi dentini (FOTO)
I primi dentini del principino George
I primi dentini del principino George
15.477 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni