20 Aprile 2015
14:34

I profili Instagram di Ilary Blasi e Francesco Totti sono falsi

È il fanclub ufficiale di Ilary Blasi a fornire a Fanpage la conferma di quanto si era sospettato negli ultimi giorni: i profili Instagram di Ilary Blasi e Francesco Totti sono falsi e la smentita del capitano della Roma non è tardata ad arrivare attraverso le pagine del suo sito ufficiale.
A cura di Eleonora D'Amore

Update 24/04 ore 18:30 – I profili instagram di Ilary Blasi e Francesco Totti sono stati chiusi. @Ilaryblasireal e @therealfrancescototti corrispondono adesso a "Pagina non trovata".

Ilary Blasi era sbarcata su Instagram, con immensa gioia dei suoi fan e dei fan de Le Iene, che ogni settimana seguono i suoi cambi di outfit con grande passione. Poco dopo, anche Francesco Totti aveva aperto un profilo Instagram, "magicamente" e con una sola immagine condivisa. L'intera operazione social della famiglia Totti era finita su tutti i giornali, sebbene su Fanpage era stata messa in discussione già dalla seconda battuta (ovvero dalla comparsa del capitano della Roma sul noto social network). A contattare la nostra redazione è stato il fanclub ufficiale di Ilary Blasi, che da giorni stava cercando di smascherare ciò che riteneva essere l'ennesima operazione di marketing tramite profili fake.

Parliamo con Ilaria, una delle responsabili del fanclub, che Ilary Blasi ha autorizzato da ben otto anni e sul quale appare spesso e volentieri con foto scattate durante gli eventi, dei quali è testimonial  o semplicemente ospite:

Noi siamo in contatto con un membro dell'agenzia di Ilary con cui, sabato, abbiamo avuto uno scambio di messaggi telefonici. Ilary ha una pagina facebook ufficiale gestita dallo staff de Le Iene e basta. Non è su nessun altro social. […] Questo fantomatico profilo ufficiale (@ilaryblasireal) ha sponsorizzato un altro finto profilo ufficiale di Francesco Totti. Abbiamo sollecitato l'agenzia affinché venga rilasciato un comunicato o sulla pagina di Ilary o su quella de Le Iene e siamo in attesa di eventuali sviluppi […] Su instagram chiunque può scrivere "ufficiale" nella propria biografia o sotto alle proprie foto. Ma quel profilo, ormai da mesi, continua a cambiare nome e personaggio a cui riferirsi. Fino a qualche settimana fa era il "profilo ufficiale" della cantante Elisa. Appena lei lo ha smentito sulla sua pagina facebook, è sparito ed è diventato quello di Ilary. Ci aspettavamo più attenzione da parte dei giornalisti, che hanno preso un po' troppo alla leggera la questione.

Effettivamente, la risposta data dal canale Instagram di VerissimoTv è contenuta all'interno dei commenti del post sottostante (consultabile a questo link):

Inoltre, ci è pervenuta anche la smentita data da Francesco Totti dal suo sito ufficiale, dove ha scritto testualmente: "Ciao a tutti. Oggi torno a scrivere sul mio blog per ribadire, a scanso di equivoci, che non possiedo alcun account social network. L'unico mio riferimento ufficiale sul web è proprio questo sito internet, www.francescototti.com. Quando voglio dire o condividere qualcosa utilizzando la rete, lo faccio qui.  Grazie di cuore a tutti coloro che mi seguono sempre con grande affetto".

Avvalorato, in seguito, anche dal profilo ufficiale Twitter dell'AS Roma:

Un buco nell'acqua insomma, che lascerà l'amaro in bocca ai fan della famiglia Totti, che non vedevano l'ora di poterli seguire su Instagram per conoscere più da vicino la loro vita di coppia e quella di grandi protagonisti dello sport e della tv. Per il momento l'unico modo per farlo è limitarsi a seguirli o su Facebook o su Twitter, per quanto nessuno dei due sia particolarmente attivo sulle rispettive pagine.

Dopo Ilary Blasi, anche Francesco Totti sbarca su Instagram
Dopo Ilary Blasi, anche Francesco Totti sbarca su Instagram
Ilary Blasi si regala un profilo Instagram prima dell'anniversario con Totti
Ilary Blasi si regala un profilo Instagram prima dell'anniversario con Totti
Il matrimonio di Ilary Blasi e Francesco Totti
Il matrimonio di Ilary Blasi e Francesco Totti
937.696 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni