video suggerito
video suggerito

I provini del Grande Fratello 12: parte lo scouting

Dopo le clamorose cifre del Grande Fratello 11, comincia ad ottobre un’edizione senza precedenti: per diventare i prossimi gieffini del Grande Fratello 12 potrete seguire le classiche vie dei provini, o la scorciatoia della crociera, ma potreste anche essere adocchiati dai talent scout che da questa settimana sono in giro per l’Italia.
A cura di Giuseppe Senese
38 CONDIVISIONI

talent scout del grande fratello 12 in giro per l'italia

Il 24 ottobre ricomincia il Grande Fratello, in un’edizione tanto mastodontica da eclissare completamente la ragguardevole serie di record infranti dall’edizione del 2010/11. Se vogliamo infatti prescindere dalle cifre clamorose dell’ultima edizione, riguardo il numero di concorrenti, di puntate, di audience, o dall’intramontabile Alessia Marcuzzi, che condurrà ancora una volta il reality più seguito d’Italia, basta una sola cifra a rendere l’idea di quanto ci aspetta: il Grande Fratello 12 durerà 9 mesi. Se sentite di essere pronti alla maratona televisiva non come telespettatori, ma come protagonisti attivi, avete quest’anno una serie di possibilità.

1) Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in località turistiche rinomate, badate bene a mostrarvi in splendida forma, perchè da questa settimana la Endemol sguinzaglia i suoi segugi alla ricerca di volti nuovi ed interessanti da lanciare sui grandi schermi. I talent scout del Grande Fratello 12 gireranno in incognito e terranno gli occhi ben aperti. Forse proprio su di voi. Quindi la raccomandazione è: occhio agli occhi. Questa settimana lo scouting riguarderà Roma e la Puglia, e nelle settimane a seguire si sposterà dove meno o più ve l’aspettate.

2) Se preferite la via dei casting organizzati dalla Premiere, su licenza Endemol Italia, nelle discoteche, nelle fiere, o nei centri commerciali, non vi resta che seguire le date e le locations sul sito del Grande Fratello: sono e saranno numerosi, per far fronte ad una utenza sempre crescente.

3) Non mancherà ovviamente anche la chance degli Open Cast, organizzati nei prossimi mesi in varie città italiane. Lì la concentrazione di aspiranti gieffini equivarrà alla congestione di un branco di sardine in una rete da pesca di 2 centimetri per 3. Ma non vi lasciate scoraggiare dal numero: i provini restano un’esibizione singola di se stessi.

4) La strada che più suggestivamente vi porterà al Grande Fratello 12 potrebbe rivelarsi quella acquatica: da metà luglio partirà infatti ufficialmente la Crociera del Grande Fratello 12, a bordo di una nave che ospiterà gente del calibro di Guendalina Tavassi, Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, e Margherita Zanatta. Ah, ci sarà anche Jimmy Barba. Durante il viaggio si effettueranno provini grazie ai quali dieci fortunati si guadagneranno il diritto di passare alla seconda fase della scrematura.

Come vedete, le possibilità non mancano. Ma la concorrenza, purtroppo, non sarà da meno.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views