26 Novembre 2017
17:06

I tatuaggi di Belen Rodriguez e i loro significati

Tutti i segreti dei tattoo della showgirl più amata d’Italia, dalla celebre farfallina alla dedica per l’ex marito Stefano De Martino, che oggi è quasi del tutto scomparsa.
A cura di Valeria Morini

Quanti tatuaggi ha Belen Rodriguez? Il corpo scolpito della showgirl più amata d'Italia, si sa, ha ceduto spesso alla tentazione di farsi imprimere un segno indelebile, magari in omaggio alle persone care. Alcuni di essi, però, sono ora quasi scomparsi, segno dei cambiamenti della vita. Ecco tutti i tattoo dell'argentina, i relativi significati e i loro segreti.

La sexy farfallina di Belen

Come non partire dalla celeberrima farfallina, che segnò in modo devastante la sua breve ma efficace apparizione durante il Festival di Sanremo del 2012. Basti pensare che, di quella edizione, nessuno ricorda la valletta Ivana Mrazova (oggi concorrente al Gf Vip), ma difficilmente si è dimenticato l'ospitata di Belen (co-conduttrice con la Canalis l'anno precedente) proprio per il grazioso e sensualissimo tattoo. Merito della posizione molto particolare: appena sopra le parti intime, reso visibile da uno spacco abissale che mandò gli italiani in visibilio.

Il tatuaggio sul braccio dedicato a De Martino

L'altro famosissimo tatuaggio di Belen è quello che, fino a un anno fa, era ben evidente sulla spalla sinistra. Per dimostrare il loro grande legame, lei e l'allora marito Stefano De Martino decisero di tatuare se stessi – nelle vesti un marinaio e una pin up – abbracciati, con la scritta "Io e Te": lo stesso disegno sul braccio di entrambi, a suggello di un amore eterno. Pessima idea: il loro matrimonio è durato decisamente meno del previsto e Belen ha deciso di eliminare il vistoso e ingombrante motivo ornamentale. La cancellazione sta avvenendo poco a poco e ora, di quel marinaio intento a stringere la sua ragazza, non è rimasto quasi nulla.

Le rose e la mezzaluna

È invece ancora ben visibile il tattoo sulla caviglia destra: due rose, con una chiave di violino e una luna. Gira voce che quest'ultima avesse l'intento di richiamare la C di Corona, il celebre ex compagno oggi in carcere. Attenzione, però: questa teoria sembra essere annullata da un ben preciso indizio. La sorella Cecilia, infatti, ha una mezzaluna uguale nello stesso punto.

Il ricordo della nonna sul polso

Con Cecilia, Belen ha in comune anche un altro tatuaggio, la scritta "No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz" (Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace) visibile sul polso. A lungo si è creduto che si trattasse di una dedica a De Martino, ma anche questa si è rivelata una voce falsa: la frase è infatti una dedica all'amatissima nonna scomparsa.

Fiori e farfalle sulla nuca

Infine, la Rodriguez sfoggia un grande tatuaggio con fiori e farfalle sul collo e su parte della schiena. Anche in questo caso, il disegno sta però scomparendo. Belen, che comunque sceglie di nascondere con il make up i tattoo nei posati da fotomodella per esigenze sceniche, sembra oggi amare i segni indelebili sul corpo meno di tante colleghe (che spesso ne abusano). Del resto, è davvero possibile migliorare ulteriormente la sua perfezione fisica?

Il saluto di Belen Rodriguez a Teo Mammucari a Le Iene
Il saluto di Belen Rodriguez a Teo Mammucari a Le Iene
125.849 di Spettacolo Fanpage
Belen Rodriguez provocante in auto sorseggia il suo cocktail con Iannone
Belen Rodriguez provocante in auto sorseggia il suo cocktail con Iannone
Cecilia Rodriguez e Vicky Princess, la sosia di Belen:
Cecilia Rodriguez e Vicky Princess, la sosia di Belen: "Sei proprio tu"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni