A volte ritornano. Su Uomini e Donne Magazine si parla nuovamente di Riccardo Guarnieri e Ida Platano, con quest'ultima che ha raccontato di aver rivisto l'ex Cavaliere del Trono Over, con cui aveva messo a termine la relazione nell'autunno 2018, qualche mese dopo la loro partecipazione a Temptation Island. Lui si sarebbe presentato a sorpresa sotto la sua abitazione, come ha svelato la Dama:

L’ho rivisto il 16 giugno scorso e le assicuro che, se tempo fa me lo sarei aspettato, quando l’ho visto davanti casa mia ero sconvolta. Lui si è presentato da me dopo che per giorni aveva continuato a scrivermi che aveva delle cose da dirmi, e io gli rispondevo che ero pronta ad ascoltarle ma solo tramite messaggi. Secondo me non c’era motivo di sentirci ancora, visto che dal mio punto di vista il suo silenzio in trasmissione avevo detto pure troppo. Quando ci siamo visti, comunque, finalmente siamo riusciti tranquillamente a parlare del nostro passato, inizialmente in modo agitato perché io ero preoccupata per una mia situazione personale. Poi però alla fine, anche se non ne avevo, gli ho dedicato tempo.

Nessun ritorno di fiamma tra Ida e Riccardo

Non è la prima volta che Riccardo tentava un riavvicinamento, dal momento che già lo scorso maggio chiese a Ida di rivedersi a Uomini e Donne. Alcune dichiarazioni di Guarneri, però, misero definitivamente in fuga la Platano, decisa a non tornare sui suoi passi. Ora, il chiarimento definitivo lontano dalle telecamere: anche in questo caso, tuttavia, il ritorno di fiamma è da escludersi. Ida e Riccardo non torneranno più insieme.

Quando ci siano calmati ci siamo finalmente detti che abbiamo sbagliato entrambi, e che questa storia avremmo potuto recuperarla in modi diversi, cosa che non è accaduta. Siamo entrambi dispiaciuti per come è andata, ma abbiamo capito che non c’era più niente da dire quindi ci siamo abbracciati, io gli ho detto “ti voglio bene” e lui l’ha detto a me ed è finita così.

Ida pronta a tornare a Uomini e Donne

Con molta probabilità, li rivedremo nella prossima stagione del Trono Over, di nuovo alla ricerca dell'amore. Se sarà ancora single, Ida sarebbe disposta a tornare: "La vita è molto particolare, le cose possono succedere anche se non le programmi, quindi da qua a settembre potrebbe accadere qualsiasi cosa, potrei conoscere un uomo, anche se ora come ora la vedo difficile. Se questo non accadrà e se mi sentirò pronta parteciperei senza problemi". Intanto, la Platano ha un consiglio per le coppie di Temptation Island, a un anno dalla sua partecipazione al programma:

È un esperienza che consiglio di fare, e lo dico anche a chi me lo chiede per strada: io, da ex concorrente, la rifarei perché è un’esperienza che mi ha dato modo di pensare davvero tantissimo. Certo non è facile avere la consapevolezza che il tuo fidanzato è circondato da tantissime donne lontano da te, questo fa paura, però io stessa è una sfida che rifarei e che quindi consiglio.