Si ricompone, ma solo televisivamente, il duo formato da Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Dopo qualche perplessità, la dama ha deciso di tornare a Uomini e Donne, seduta nel parterre cui aveva già fatto ritorno il suo ex compagno. Nella puntata del trono over andata in onda oggi 28 gennaio 2019, la parrucchiera ha fatto il suo trionfale ingresso in studio. Ad applaudire entusiasta, oltre al pubblico, è stato Gianni Sperti che ha commentato: “Ma che bel ritorno!”. L’espressione confusa sfoggiata da Riccardo, invece, ha chiarito che non si aspettava di vedere la sua ex tornare in tv.

Ida Platano ricomincia a cercare l’amore

Nello studio della trasmissione che le ha permesso di diventare popolare, Ida ha raccontato il periodo difficile vissuto e dato voce al desiderio di tornare a credere nell’amore: “Sto un pochino meglio. Il mio cuore non si è ancora completamente ripreso, deve recuperare. So che lui si sta rapportando ad altre persone e mi fa male vederlo, figuriamoci essere qua. Lo scorso anno pensavo di trovare il mio guerriero e non è successo. Adesso voglio darmi un’altra possibilità. Non sarà facile avvicinarsi a me, ma voglio provarci”.

La reazione di Riccardo Guarnieri

Riccardo, già tornato a UeD da qualche settimana, si è detto felice che la sua ex abbia deciso di riprovarci. Considera chiusa la loro storia da tempo ma ha confessato di volere ancora bene a Ida. Era stato lui, nonostante i proclami seguiti alla partecipazione a Temptation Island, a volere chiudere la loro storia. A pesare sulla sua decisione la presunta eccessiva gelosia della donna. Ida ha tentato di ricucire il loro rapporto anche lontano dalle telecamere ma, dopo avere scoperto che lui stava frequentando un’altra donna, ha deciso di rinunciare a ogni tentativo di riconquista. A distanza di mesi da quel momento, i due si sono rivisti nello studio in cui lo scorso anno si innamorarono.