È stata una delle protagoniste indiscusse del dating show targato Maria De Filippi, Uomini e Donne. La sua storia d'amore con l'aitante operaio pugliese del trono over ha incollato alla tv milioni di telespettatori. Purtroppo, dopo vari tira e molla e un lungo periodo di alti bassi, Ida Platano e Riccardo Guarnieri (reduci anche dall'esperienza decisamente turbolenta di Temptation Island Vip) si sono detti definitivamente addio. Una separazione difficile e sofferta dovuta ad insormontabili incomprensioni caratteriali e (a detta del cavaliere) ad una ossessiva gelosia da parte della giovane dama. Stando alle ultime puntate trasmesse, il rapporto sembra essere irrimediabilmente compromesso ed è stato lo stesso Guarnieri a mostrarsi sicuro della sua inamovibile decisione. Oggi, però, Ida ha voluto fare un nuovo passo in avanti nei confronti dell'ex fidanzato.

Un timido passo in avanti

È un vero e proprio amarcord quello dell'ex protagonista del trono over, Ida Platano. La bella parrucchiera milanese, sul suo profilo personale, attraverso una Instagram Stories, ha voluto fare a suo modo gli auguri di Buon Anno a tutti i protagonisti di Uomini e Donne e Temptation Island Vip. Da Tina Cipollari e Gianni Sperti, a Maria De Filippi e Raffaella Mennoia, a tutti i concorrenti che hanno partecipato con lei all'edizione del reality condotto da Simona Ventura. Ed è proprio scorrendo queste istantanee che appare la sorpresa: la Platano ha infatti pubblicato un nostalgico e vecchio video che ritrae lei e Riccardo felici ed innamorati intenti a raccontarsi sorridenti. Che questo nostalgico ricordo rappresenti un timido tentativo di avvicinamento?

Il rapporto speciale con Gemma Galgani

Ida Platano sarà ricordata per aver versato fiumi di lacrime. La sua relazione con Riccardo Guarnieri, finita suo malgrado male, l'ha fortemente destabilizzata e segnata. A starle vicino però, in questo momento di sconforto è stata un'altra delle protagoniste storiche di Uomini e Donne, la dama torinese Gemma Galgani. Le due donne sembrano avere un feeling particolare (forse accomunate dalle stesse dolorose vicissitudini d'amore) ed è nata una forte amicizia che perdura anche al di là delle telecamere.