C'è aria di triangolo al Grande Fratello Vip. Nelle ultime ore, infatti, è apparso sempre più evidente l'affiatamento tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, tra cui si è sviluppata una bella amicizia e un feeling palpabile. La vicinanza tra i due non è passata inosservata al fratello di lei Jeremias, che ha deciso di intervenire mettendo in guardia la sorella: il suo fidanzato Francesco Monte, che la guarda quotidianamente da casa, potrebbe non apprezzare la situazione.

Il rimprovero di Jeremias a Cecilia.

Se nelle prime settimane Ignazio appariva molto intimo con Ivana Mrazova (che ha però chiarito di essere fidanzata con Alessandro Allevato), ora il ciclista figlio del grande Francesco Moser si è avvicinato notevolmente a Cecilia. Tra i due non c'è stato alcun gesto equivoco, ma Jeremias ha preferito intervenire parlando con la sorella: "Conoscendo la persona fuori, certe cose potrebbero dargli fastidio, potrebbe innervosirsi", ha detto Jeremias riferendosi a Francesco Monte, invitando quindi Cecilia a mettere un limite al suo rapporto con Ignazio.

Moser e la Rodriguez in crisi.

La frase di Rodriguez ha fatto piombare sia Cecilia che Ignazio in una evidente crisi. Toccata dalle parole del fratello, la modella teme di aver ferito i sentimenti di Francesco Monte, con cui pure è legata da una relazione che dura ormai da diversi anni. Ignazio, da parte sua, teme che i suoi slanci di amicizia nei confronti delle inquiline vengano male interpretati. "Con lei non si può perché magari dà fastidio al suo fidanzato, con voi anche… non ho voglia di dover sempre pensare ad ogni cosa che dico e che faccio", ha dichiarato a Giulia e Ivana. Ignazio, molto abbattuto, si è confidato con Daniele Bossari, che l'ha però rassicurato: "Si vede chiaramente che in te non c'è altro che la voglia di condividere questa esperienza, questo non c'entra nulla col provarci con una donna. Non c'è nulla di cui essere gelosi, stiamo solo vivendo con leggerezza. Ho sempre detto che tu sei il sole, qui dentro".

Il massaggio di Ignazio a Cecilia.

Oggi, però, i due sono apparsi di nuovo molto vicini, come testimonia il lungo massaggio che Ignazio ha fatto a Cecilia, seppur in presenza di Aida Yespica. Il ragazzo ha fatto notare che, dopo i discorsi del giorno prima, un gesto così intimo possa risultare fuori luogo, ma lei ha minimizzato. C'è da scommettere che il serale di lunedì 23 ottobre darà ampio spazio alla cosa. E chissà che non vedremo Francesco Monte fare una breve capatina all'interno della Casa.