15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ignota l’identità di chi ha pubblicato le foto hard di Diletta Leotta: “Non ho sospetti”

Diletta Leotta ancora non sa a chi attribuire la colpa legata alla diffusione delle sue foto hot. La giornalista conferma che c’è un’indagine in corso, ma precisa: “Sospetti non ne ho”.
A cura di Stefania Rocco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Esiste un’indagine volta a stanare i responsabili della diffusione delle foto hot di Diletta Leotta, finite in rete a insaputa della diretta interessata. La nota giornalista Sky è diventata il simbolo della lotta al cyberbullismo, quella praticata da parte di tutte quelle donne che hanno fatto carriera nel mondo dello spettacolo (cosa che non autorizza nessuno a diffondere del materiale privato). La procura è ancora al lavoro al fine di identificare i responsabili della violenza subita dalla giornalista, che ha pagato lo scotto di essere bella, in vista e bene inserita. Intervistata da Oggi, la Leotta ritorna su quelle foto scandalo. Sogna che un giorno si possa tornare a parlare di lei senza per forza doverla associare a quella che è stata una delle pagine più dolorose della sua vita:

Ogni tanto mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse quanto ho studiato e quanta gavetta ho fatto, invece di tirare sempre fuori la storia delle foto.

Perfino la sua partecipazione a Sanremo è stata filtrata attraverso il medesimo evento, soprattutto dopo il tweet al veleno di Caterina Balivo e la condanna arrivata proprio dall’universo femminile. Diletta non si è mai esposta sull’argomento, preferendo non commentare l’ennesimo scivolone ai suoi danni. Preferisce mettere l’accento sulla forza di carattere necessaria a superare un evento di questo tipo, la stessa che è stata in grado di tirarla fuori da un momento tanto delicato:

C’è un’indagine in corso, sospetti sui colpevoli non ne ho. Non è stata un’esperienza facile, specie alla mia età. Ma sono stata forte, anche grazie alle persone che mi vogliono bene e che mi hanno spronata a reagire e denunciare. Il vittimismo non serve, se sei tu la vittima: non ero io ad aver fatto qualcosa di male.

I responsabili di quel gesto ignobile non sono stati identificati ma, prima o poi, gli inquirenti riusciranno a stanarli. Diletta nega di aver tratto vantaggio da quella storia che ha contribuito sì ad accrescere la sua popolarità, ma è finita per condurre il suo personaggio in una direzione che non sperava di imboccare:

Solo chi mi vuole male può pensare che ne abbia tratto vantaggio. Purtroppo, quando ti metti davanti a una telecamera ti esponi anche a questo: se non passi inosservata, o stai simpatica o stai antipatica. Ma chi mi attacca come “la Leotta”, io sono Diletta.

Gli intervento estetici negati: “Non ho modificato il mio aspetto”

Diletta non ha avuto vita facile in tv, non com’è accaduto ad alcune altre sue colleghe. La si attacca per i motivi più banali, perfino per quei presunti interventi di chirurgia estetica cui la giornalista nega di essersi mai sottoposta:

Non ho modificato il mio aspetto, nessuno somiglia a una sua foto a 13 anni. E penso che ciascuno possa fare quello che vuole col suo corpo: non c’è nulla di male nel fare qualcosa fuori per stare bene dentro.

Infine dà voce a un desiderio per il futuro, che esula dal suo ruolo di nuovo volto di Sky Sport: “Ho una famiglia numerosa e mi piacerebbe averne una mia. Ce l’avrò, ma non c’è fretta, verrà da sé”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views