Belén Rodriguez e Ilary Blasi hanno regalato alla quinta puntata del Grande Fratello Vip un momento che offre una doppia chiave di lettura agli spettatori. Oltre a quella più immediata che deriva dal vedere un bacio tra due delle donne più belle della televisione italiana, ne esiste una seconda: l’attenzione che il reality sta ponendo nell’affrontare la tematica della difesa degli omosessuali. Ilary e Belén, invitate da Alfonso, si sono baciate al centro dello studio con la Rodriguez che non si è sottratta e, anzi, ha commentato: “Ilary ha labbra molto morbide”. Forte l’applauso e il sostegno del pubblico in studio.

Il bacio tra Madonna e Britney Spears.

Un precedente dello stesso tipo risale al 2003. Le due artiste si baciarono sul palco degli Mtv Video Music Awards. Si trattava quasi di una sorta di passaggio del testimone, con Madonna che testimoniò pubblicamente la sua stima alla Spears, all’epoca all’apice della sua carriera. Anche in quel bacio il pubblico rintracciò la volontà delle due protagoniste di aprire la strada alle unioni gay che da lì a qualche anno sarebbero diventate legali e riconosciute in tutto il mondo.

Quello riparatorio tra Malgioglio e Flaherty.

Il Gf Vip 2017 ha dimostrato la vicinanza alla difesa dei diritti dei gay anche nel corso dell’ultima settimana. Dopo quanto accaduto con Marco Predolin, Jeremias Rodriguez e Giulia De Lellis – le cui frasi le sono costate una furibonda lite con Alfonso Signorini – Cristiano Malgioglio ha baciato Lorenzo Flaherty che qualche giorno prima aveva accusato di aver riso ad alcune battute poco carine nei confronti della sua sessualità.

L’incontro tra Belén, Cecilia e Jeremias.

Oltre che per regalare un bacio a Ilary Blasi, Belén è entrata nella Casa del Gf Vip per riabbracciare i fratelli Jeremias e Cecilia. La showgirl argentina ha voluto fornire ai suoi cari la testimonianza del suo affetto, rispondendo alla miriade di appelli che i due le hanno rivolto nel corso delle ultime settimane. Incontenibile il pianto di Cecilia che ha abbracciato la sorella sussurrandole tutto il suo amore. Ancor più emozionato Jeremias che non è riuscito a esprimersi a causa delle telecamere.