Il battesimo di Louis d’Inghilterra, tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia reale
Oggi 9 luglio alle ore 16 sarà celebrato il battesimo del principino Louis d’Inghilterra, terzogenito di William e Kate Middleton. La cerimonia sarà officiata dall'Arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby, all’interno della Cappella Reale di St James Palace a Londra, la stessa che fu utilizzata per il battesimo del primogenito George (Charlotte, invece, fu battezzata nella cappella di campagna di Santa Maria Maddalena a Sandrigham, nel Norfolk). La data non è stata casuale. Si tratta di un omaggio alla regina Elisabetta. Proprio il 9 luglio 1947, infatti, fu annunciato il fidanzamento ufficiale della sovrana – all’epoca non ancora Regina – con Filippo di Mountbatten. Sarà la prima uscita ufficiale per il principe che, dalla nascita avvenuta il 23 maggio scorso, non è mai stato visto in pubblico.
Chi sono i padrini e le madrine
Anche per il terzogenito, come già accaduto per George e Charlotte, Kate e William hanno voluto che fossero gli amici intimi a battezzarlo. I nomi dei padrini e delle madrine sono stati resi noti poche ore fa attraverso una nota ufficiale di Kensington Palace. Si tratta di Sir Nicholas van Cutsem, Sir Guy Pelly, Sir Harry Aubrey-Fletcher, Mrs Laura Meade, Mrs Robert Carter e Miss Lucy Middleton. Diffusa anche la lista degli invitati all’interno della quale figurano il principe Carlo e la moglie Camilla, Harry e Meghan, Carole e Michael Middleton, Pippa e il marito James Matthews, e James Middleton.
Il regalo di zio Harry e Meghan Markle
Harry e Meghan hanno voluto fare al piccolo Louis un regalo speciale: si tratta di una copia di Winnie The Pooh da 8.000 sterline. Si tratta di un’edizione preziosa stampata nel 1926. Lo stesso Harry sarebbe un grande fan dell’orsetto nato dalla penna di A.A. Milne sebbene il suo personaggio preferito in assoluto sia Robinson Crusoe.
Il party post battesimo
Dopo la cerimonia religiosa, la famiglia reale organizzerà un tea party in cui saranno distribuiti dolci e bevande agli invitati. La tradizione vuole che la torta sia realizzata a partire da una fetta della torta che fu utilizzata per il matrimonio di Kate e William. Un proposito dalla difficile realizzazione visto che le nozze sono state celebrate ormai 7 anni fa.