video suggerito
video suggerito

Il Calendario 2014 contro il disastro ambientale a Napoli

Un 2014 non solo sexy, ma anche di denuncia con la compagnia di danzatrici “Skaramacai” che raccontano il disastro ambientale della Campania in 12 scatti suggestivi.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono solo i calendari hot per il 2014, ma anche quelli che uniscono l'arte della danza al femminile a tematiche sociali fortemente attuali. Come i 12 mesi di "Inquinamenti", presentati dalla compagnia internazionale "Skaramacai" che raccontano del disastro ambientale in Campania, attraverso il corpo delle danzatrici in posa nei luoghi simbolo del biocidio. In piena "Terra dei Fuochi", tra discariche e supermercati, tra posti nascosti e suggestivi di tutta la regione.

Un calendario unico e raro, la tiratura è limitata infatti alle 300 copie e sara in vendità nelle librerie Mondadori ed in alcuni punti Feltrinelli al costo di 12 euro. Eriminia Sticchi, fondatrice della compagnia rivela in occasione della presentazione del calendario che il progetto è stato realizzato per recuperare la funzione sociale e di denuncia dell'arte:

Tutti sappiamo quello che accade in Campania e nel mondo, e conosciamo il giro d'affari legato ai rifiuti. Ma dopo la presa di coscienza bisogna attivarsi e fare qualcosa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views