29 Gennaio 2015
17:50

Il Calendario delle Studentesse 2015: quest’anno è Social Maniac (FOTO)

La tecnologia è sempre sinonimo di evoluzione? Il Calendario delle Studentesse 2015 quest’anno incentra il suo tema ai rischi legati ad un uso spasmodico di social network e device.

La "dama con ermellino" di Leonardo Da Vinci diventa la "dama con tablet". È la main picture del nuovo Calendario delle Studentesse 2015 che parte dall'assunto "La tecnologia è sempre sinonimo di evoluzione?" per parlare di un tema caldo: l'uso compulsivo di dispositivi mobili e di social network. Presentato il 28 gennaio a Villa Diamante, il celebre Calendario ideato da Arakne Communication è giunto così alla sua nona edizione. Il tema dell'anno è assolutamente attuale: foto, commenti, tweet e retweet, una socialità in overload che compromette i nostri schemi e la nostra quotidianità.

Per l'edizione 2015 del Calendario hanno partecipato 12 prestigiose firme della fotografia, 30 modelle, 50 esperti di arte, moda e bellezza. Un progetto che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica, auspicando un uso corretto della tecnologia, portando alla luce le contraddizioni di una second life che, molto spesso, ha la presunzione di sostituire emozioni reali con like, candy crush e selfies.

Il Calendario e i progetti di Job placement

Come ogni edizione, anche quest'anno il Calendario delle Studentesse si è impegnato a dare una possibilità a tutte le studentesse protagoniste del progetto, nel settore Marketing & Comunicazione di Optima Italia, multiutility leader nel settore della telefonia, gas ed energia elettrice. Distribuito gratuitamente, abbinato al freepress "Pocket Magazine" nelle città di Roma, Napoli e Milano, e al freepress "Mio Magazine" nella città di Salerno, il Calendario delle Studentesse vede come protagoniste: Claudia Manna, Federica Calemme, Natalia Kalinowska, Laura Luglio, Ludovica Niespolo, Aika Asanova, Valeria Parracino, Natalia Krauss, Marta Cerreto, Anna Chiara Mormile, Tania Romano, Rosa Perrotta, Manuela Tufano, Roberta Guidi, Giusy Sorrentino, Antonella Quaglietta, Ivana Porpora, Sveva Di Palma, Claudia Zenna, Emily Tamburrino, Anna Pezone, Rita Di Donna, Alessandra Grottola, Gabriella De Luca, Roberta De Rosa, Alessandra Buono, Alessia Cascella.

Vincenzo Finizola, Raffaele Marone, Eugenio D’Orio, Carlo William Rossi, Thom Rever, Giuliana Florio, Biagio Munciguerra, Gennaro Cimmino, Piero Garofalo, Giuseppe Attanasio, Emanuele Minerva, Lorenzo Franco, Antonio Mele sono i nomi dei fotografi che hanno firmato gli scatti del Calendario 2015.

Il calendario dei modelli 2015
Il calendario dei modelli 2015
23.991 di Spettacolo Fanpage
Sara Tommasi: backstage del calendario 2015
Sara Tommasi: backstage del calendario 2015
18.359 di Spettacolo Fanpage
Francesca Cipriani esplosiva, in posa per il suo calendario sexy 2015 (FOTO)
Francesca Cipriani esplosiva, in posa per il suo calendario sexy 2015 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni