Il calendario Ryanair 2014, ci sono anche le hostess italiane (FOTO)
Il calendario delle hostess Ryanair è ormai una tradizione che produce un alto impatto sotto il punto di vista mediatico, ma soprattutto riesce a raccogliere sempre più fondi, visto che si tratta pur sempre di un calendario di beneficenza. I proventi raccolti negli anni, infatti, ammontano ad oltre 700.000 euro e, in quest'edizione, tra le tante associazioni benefiche che hanno fatto domanda di partnership, le assistenti di volo hanno scelto di aiutare l'ente benefico Teenage Cancer Trust del Regno Unito, come destinatario dell'intero incasso dell'edizione 2014 del calendario.
Se nella scorsa edizione ci furono ben tre hostess italiane, quest'anno ce n'è soltanto una, Kaoutar Alami Idrissi, di base a Londra Stansted. A lei vanno ad aggiungersi due "italiane" per lavoro, l'olandese Farah van Keeken, di base a Brindisi e Diana Garsanova, lettone e di base a Milano – Orio al Serio. Kaoutar, l'unica italiana, ha 21 anni ed abita a Bergamo, pur lavorando di base a Londra. E' in Ryanair da circa un anno ed ha deciso di partecipare al calendario 2014 perché ritiene giusto posare per scopi benefici.
La Teenage Cancer Trust è l'unica associazione del Regno Unito dedicata a migliorare la qualità della vita e le possibilità di sopravvivenza dei giovani tra i 13 e i 24 anni affetti da tumore. E' un Ente che da anni finanzia e costruisce unità specialistiche presso gli ospedali del servizio sanitario britannico, fornendo staff dedicato e riunendo i giovani pazienti affinché siamo curati da esperti nell'ambito del cancro adolescenziale.