22 Settembre 2016
17:42

Il coraggio di Valeria Marini al GF Vip, senza trucco sfida ironia e cattiverie

Le immagini di Valeria Marini senza trucco sono il primo grande tormentone nella prima edizione al Grande Fratello Vip. La ferocia del web si è accanita contro di lei, mentre il suo staff è intervenuto in sua difesa: “Valeria si mostra com’è veramente, ecco perché il GF l’ha già vinto lei”.
A cura di Valeria Morini

Il "Grande Fratello Vip" si è aperto in questi giorni con il primo dei tormentoni destinati a trasformare il nuovo reality di Canale 5 in un fenomeno virale sul web. Le immagini di Valeria Marini senza trucco, con le rughe in evidenza, i segni del tempo (e del chirurgo) e il gonfiore tipico di quando ci si alza al mattino, sono rimbalzate da un angolo all'altro dei social, scatenando la ferocia dei soliti commentatori ironici. La satira della rete si è abbattuta senza pietà sulla showgirl, tanto da far intervenire in prima persona lo staff della Marini sulla sua pagina Facebook:

Ormai non si parla d'altro e noi dello staff non ci tiriamo indietro davanti ad un fatto che, invece, dovrebbe far sorridere. Per chi si aspettava nella casa del Grande Fratello una Valeria Marini diva e snob, deve ricredersi. La Marini non è di certo entrata nella casa del GFvip alla ricerca di popolarità, quella per fortuna sua non manca, ma per mostrare se stessa e la sua innata simpatia, che da sempre la contraddistingue. La vera Valeria.

La stessa Marini, del resto, aveva detto alla vigilia: "Dimenticate le telecamere, mi lascerò andare, tirando fuori la vera me". La showgirl si è così offerta all'occhio del GF, aperto 24 ore su 24, con spontaneità, senza timore di privarsi degli orpelli da diva né di mostrare i suoi 49 anni.

La Marini stressata da un'aggressione e da un'influenza virale

Nel post di difesa, l'entourage della Marini pone l'accento sullo stress dei giorni difficili che hanno preceduto il suo ingresso nella Casa, nei quali ha subito l'aggressione di un uomo in aeroporto.

Reduce da un'aggressione fisica all'aeroporto di Bari, da un'influenza virale che l'ha colpita prima di entrare nella casa, da un weekend di tensione e senza riposo… ecco tutto questo, come succede a tutte le donne e persone normali, ha fatto si che il suo corpo reagisse in quella maniera. Come una donna qualsiasi, anche la Marini, ha sul volto i segni della stanchezza e dello stress che avrebbe subito chiunque… Con la sua energia positiva e la forza di non tirarsi mai indietro si è mostrata a cuore aperto, senza "trucchi" noti e utilizzati da tutte le donne normali, al grande pubblico che da sempre la ama e sostiene. Forse, anche se autocelebrativo dirlo, questa prima edizione del "Grande Fratello Vip" ha già una vincitrice ed è proprio lei. Poche donne di spettacolo, del suo livello, avrebbero avuto il coraggio di alzarsi sotto oltre 100 telecamere in questa maniera e questo, forse, dovrebbe far riflettere ed invogliare a sostenere la stella bionda più famosa d'Italia. Colei che, in un modo o nell'altro, ci ha sempre strappato un sorriso. #UnaDiNoi!

Chissà che, proprio grazie all'immagine naturale che ha dato di sé, la Marini non diventi una delle favorite alla vittoria dello show. E poi, dopo anni di Isola dei Famosi, davvero ancora ci scandalizziamo nel vedere le rughe e i corpi seminudi dei vip italiani?

Valeria Marini:
Valeria Marini: "Il GF Vip sarà una sfida, Pamela Prati vuole dormire con me"
La doccia di Valeria Marini al GF Vip svela il trucco delle foto ritoccate su Instagram
La doccia di Valeria Marini al GF Vip svela il trucco delle foto ritoccate su Instagram
Valeria Marini gossip al Gf Vip:
Valeria Marini gossip al Gf Vip: "Il flirt con Jovanotti, mi dedicò la canzone 'Bella'"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni