video suggerito
video suggerito

Il Coronavirus cancella anche il royal wedding, Beatrice di York annulla la festa (e forse le nozze)

L’emergenza sanitaria che interessa tutto il mondo ha costretto la famiglia reale britannica all’annullamento delle nozze di Beatrice di York con Edoardo Mapelli Mozzi, nobile londinese di origini italiane. La coppia ha annullato il ricevimento previsto, mentre è in attesa di decidere se celebrare una cerimonia con pochi intimi o far slittare il tutto di un anno.
A cura di Valeria Morini
25 CONDIVISIONI
Immagine

La pandemia del Coronavirus, oltre a interrompere eventi e manifestazioni, cancella anche il Royal Wedding previsto per il 2020: è saltato il matrimonio previsto per il 29 maggio tra la principessa Beatrice di York e il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi. O meglio, sicuramente non si terrà il ricevimento di nozze a Buckingham Palace, per evitare l'assembramento degli invitati e tutelare la salute di parenti e amici. La figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson insieme al fidanzato sta valutando se celebrare comunque la cerimonia, con un rito semplice e alla presenza di poche persone, oppure rinviare definitivamente il tutto al 2021.

L'annuncio della monarchia inglese

Queste la nota di un portavoce della Corona: "La principessa Beatrice e Mr. Mapelli Mozzi non vedono l’ora di sposarsi, ma nelle circostanze attuali sono consapevoli della necessità di evitare qualsiasi inutile rischio. In linea con l’indicazione del Governo per il Regno Unito e non solo, la coppia sta rivedendo i propri piani per il 29 maggio. Sono particolarmente consapevoli dei consigli in relazione al benessere dei familiari più anziani e ai grandi raduni di persone. Pertanto il ricevimento previsto a Buckingham Palace non avrà luogo. La coppia prenderà attentamente in considerazione i consigli del governo prima di decidere se un matrimonio privato potrebbe avere luogo tra un piccolo gruppo di amici e familiari".

Chi è Edoardo Mapelli Mozzi

Come lascia intendere il nome, il futuro sposo di Beatrice di York è di origine italiana. Nato a cresciuto a Londra, è di nobile stirpe ed è figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi, sciatore alpino che partecipò  alle Olimpiadi invernali 1972 per il Regno Unito. La madre è la britannica Nikki Williams-Ellis che in seconde nozze ha sposato l'uomo politico amico di David Cameron Christopher Shale (morto nel 2011). Edoardo è un imprenditore immobiliare a capo di una società, la Banda Property, specializzata in abitazioni di lusso.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views